Come sostituire un serbatoio di sovrapposizione con un serbatoio incorporato

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!
Video: Oggetti Di Uso Quotidiano Con Funzioni Nascoste!

Contenuto

Sostituendo un serbatoio di sovrapposizione con un serbatoio incorporato si nasconderà il labbro sotto il bancone e mostrerà linee pulite e moderne. Le vasche d'intarsio formano un sigillo impermeabile con l'uso di idonei sigillanti siliconici, morsetti e tempo di polimerizzazione. Le fasi di sostituzione comportano lo scollegamento della vasca di tracimazione, l'installazione della nuova vasca e il ricollegamento dell'impianto idraulico.


indicazioni

Serbatoi della cucina (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  1. Chiudere le linee di alimentazione dell'acqua calda e fredda ruotando il registro in senso antiorario. Allentare il dado con una chiave nella parte superiore della linea di alimentazione dell'acqua calda, che porta al rubinetto. Girare il dado in senso antiorario finché non è abbastanza lento da ruotare a mano e scollegare. Rimuovere l'impianto idraulico dal rubinetto dell'acqua fredda nello stesso modo.

  2. Allentare la linea di scarico ruotando il grande dado di plastica grande con una pinza regolabile in senso antiorario ed estrarlo. Allentare il dado all'altra estremità del sifone nello stesso modo. Rilascia e riserva tutte le parti idrauliche.

  3. Allentare i fermagli che fissano la vasca al piano di lavoro utilizzando un cacciavite. Sollevare la parte superiore della vasca e mettere da parte. Pulire accuratamente la parte superiore del piano di lavoro con un panno più pulito e asciutto per rimuovere eventuali mastice, colla al silicone o calafataggio.


  4. Capovolgere la vasca sul piano di lavoro. Applicare un silicone trasparente al calibro della vasca. Posizionalo nell'armadietto sotto il bancone e spingi verso l'alto, centrandolo. Metti un legno 5 x 10 cm sopra la parte superiore della ciotola appoggiata al piano di lavoro su ciascun lato dell'apertura della ciotola.

  5. Posizionare una staffa di fissaggio sul fondo del pavimento del mobile e spingere l'altra estremità attraverso il foro di scarico della vasca, con l'altra estremità appoggiata sulla parte superiore del legno 5 x 10 cm. Stringere il morsetto per tenere la vasca in posizione e saldamente sul lato inferiore del supporto.

  6. Mescolare la resina epossidica seguendo le istruzioni sulla confezione e applicare sulle viti sul labbro della vasca. Attendere il tempo appropriato in base alla confezione affinché il prodotto guarisca completamente. Avvitare le porte nei bulloni con la mano e serrare con le pinze. Lasciare riposare la vasca per 24 ore in modo che formi una tenuta stagna.


  7. Rimuovere la fascetta e il legno dai fori di drenaggio. Sostituire tutti gli impianti idraulici nell'ordine inverso rispetto alla rimozione, verificando che non vi siano perdite aprendo i rubinetti dell'acqua calda e dell'acqua fredda.

suggerimenti

  • Alcune vasche sovrapposte utilizzano viti per fissarle al piano di lavoro. In questo caso, utilizzare una chiave inglese per rimuoverli.
  • Potrebbero essere necessarie due persone per sollevare la vecchia vasca e rimuoverla dal banco di lavoro.
  • Se la colla siliconica o il calafataggio trattiene la vasca sul piano di lavoro, potrebbe essere necessario sollevare i bordi con un grande cacciavite diritto per rilasciarlo per la rimozione.
  • Le doppie vasche richiedono due morsetti, uno in ogni scarico.
  • L'epossidico in due parti di solito si appoggia totalmente in dieci minuti.

Cosa ti serve

  • Chiave regolabile
  • Pinze regolabili
  • cacciavite
  • addetto alle pulizie
  • asciugamano
  • Custodia in silicone trasparente
  • Legno 5 x 10 cm, 60 cm più grande della larghezza della vasca
  • 1 o 2 morsetti
  • 2 parti epossidiche
  • noccioline