Allenamento per la forza per la break dance

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
Bboy Conditioning & Strength Exercises for Beginners | Bboy Tutorial | How to Breakdance
Video: Bboy Conditioning & Strength Exercises for Beginners | Bboy Tutorial | How to Breakdance

Contenuto

Break dance è una meravigliosa street dance che combina hip hop e sfilate di body. Questo ballo è emerso per la prima volta negli anni '70 come un modo per le bande di "combattere" senza usare armi e violenza. Per ballare la break dance devi essere atletico e allenare costantemente le tue forze. La danza richiede estrema forza della parte superiore del corpo, un forte nucleo, resistenza, flessibilità e agilità. Una volta allenata la tua forza per rompere la danza correttamente, probabilmente ballerai come qualsiasi altro ragazzo o ragazza, partecipando a concorsi e vincendo.


indicazioni

Per ballare la break dance è necessario un allenamento di forza (Http://creativecommons.org/licenses/by-sa/2.0/deed.en)

    rottura

  1. Fare riscaldamento e stretching per aumentare la flessibilità. Usa l'equivalente del tuo peso corporeo per allenare la tua forza, poiché utilizzerai il tuo vero peso corporeo quando ballerai. Fai una verticale contro il muro. Fai da 10 a 15 flessioni e ripeti la serie tre volte. Usa il muro per sdraiarti quando sei stanco.

  2. Alzati e metti le braccia dritte su un fianco, come se stessi imitando un aereo. Ruota le braccia in cerchio per 5 minuti. Fai il movimento in senso orario e antiorario. Lavorare per essere in grado di farlo per ore senza fatica.D

  3. Sdraiati con le gambe dritte sul pavimento e le braccia sopra la testa. Fletti il ​​tuo addome e fai un addominale. Tieni le braccia e le gambe dritte e avvicina le braccia il più vicino possibile alle ginocchia senza toccarle. Mantenere questa posizione per 5 secondi, quindi abbassarsi lentamente sul pavimento. Ripeti questo movimento tutte le volte che puoi.


  4. Fai tutti i tipi di push up, sono i tuoi nuovi migliori amici. Stare in una normale posizione di flessione, con l'addome flesso, la schiena dritta e sostenuta sulla punta dei piedi. Usa le dita per fare le flessioni, eseguendo il necessario allenamento della forza per rompere la danza. Prova a usare la punta delle dita quando sei più forte. Fai le flessioni con una mano indietro se devi bilanciarti sulle braccia. Ripeti da 10 a 15 volte quante più serie possibili.

  5. -

  6. Continua a praticare queste mosse di allenamento della forza. Incorporare alcuni esercizi cardiovascolari nella vostra routine. Questo tipo di esercizio ti aiuterà a passare più tempo a fare i movimenti di break dance, in particolare le soste e le mosse di potenza. Corri, salta la corda, vai in bicicletta e nuota; fai tutto ciò che ti fa battere il cuore.

  7. Pratica alcune mosse yoga per aumentare la tua flessibilità, che è molto importante nel break dance. Tieni ogni tratto senza oscillare per 5-10 secondi mentre respira profondamente. Finire lo stretching per evitare lesioni.


suggerimenti

  • Allungati sempre prima e dopo l'allenamento. Allungare dopo almeno 20 minuti di esercizio cardiovascolare.

avvertimento

  • Scaldare sempre e allungare per evitare lividi.

Cosa ti serve

  • tennis
  • Pantaloni da corsa
  • Spazio con muro