Come realizzare un impianto di base con carta millimetrata

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 10 Maggio 2024
Anonim
righello millimetrico Ruler Marking Gauge
Video: righello millimetrico Ruler Marking Gauge

Contenuto

Quando si disegna un layout di una stanza, è importante mantenere la scala, un termine usato per descrivere la relazione tra le dimensioni quando si traducono le misure in un disegno. La carta millimetrata, coperta da una griglia quadrata, rende più facile mantenere la scala; è sufficiente assegnare una dimensione specifica a ogni quadrato, ad esempio 30 cm², il che significa che ciascun lato del quadrato è uguale a 30 cm. Dopo aver designato una scala, è possibile disegnare la stanza misurandone le dimensioni e la dimensione dei mobili al suo interno.


indicazioni

La carta millimetrata facilita la progettazione di una pianta (David De Lossy / Digital Vision / Getty Images)
  1. Determina la scala che verrà utilizzata. Se stai progettando una stanza molto grande, dovresti assegnare una misura grande per ogni quadrato, ad esempio 1,5 m². Se è più piccolo, assegna un numero più piccolo a ogni quadrato, ad esempio 30 cm².

  2. Misura la stanza e proiettala su carta. Ad esempio, se è lungo 3 me largo 3,6 me ogni quadrato rappresenta 30 cm², disegna un quadrato di 10 quadrati di lunghezza e 12 di larghezza.

  3. Misura i mobili che verranno posizionati nella stanza e disegnali sulla scala. Nel nostro esempio, se vuoi posizionare un tavolo lungo 1,2 m e largo 2 m, disegna un quadrato che ha quattro quadrati di lunghezza e due quadrati di larghezza. Ripeti con il resto dei mobili.


Cosa ti serve

  • matita
  • nastro di misurazione