Come passare camicie sociali cotone egiziano

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 14 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
White Pocket Squares: The Definitive Guide for Men
Video: White Pocket Squares: The Definitive Guide for Men

Contenuto

Mentre è possibile trovare camicie sociali in cotone egiziano che non devono essere stirate, la formaldeide utilizzata nel processo di produzione del pezzo, secondo alcuni esperti, influisce negativamente sulla trama del tessuto. Ecco perché le camicie di cotone egiziano spesso si increspano facilmente e devono essere stirate. Segui le tecniche consigliate per rimuovere le pieghe delle tue camicie sociali. Per dare al pezzo un aspetto solido, stirare sia all'interno che all'esterno. E se preferisci le maniche non marcate, avvolgi un asciugamano e mettilo nella manica prima di stirare la maglietta.


indicazioni

Quando acquisti le camicie sociali, cerca i marchi che presentano pezzi di cotone egiziano (Hemera Technologies / AbleStock.com / Getty Images)
  1. Riempi il ferro con acqua distillata. Impostalo su "cotone" o "alto" se non ha impostazioni specifiche del tessuto. Attiva la funzione vapore. L'impostazione della temperatura "alta" è la scelta migliore per le camicie realizzate al 100% con cotone egiziano, ma se il tessuto della tua maglietta è mescolato con una fibra sintetica o se hai domande sulla composizione, inizia con il medium e aumentare gradualmente la temperatura.

  2. Inizia con il colletto, posizionandolo nella parte più stretta dell'asse da stiro, con il lato verso l'alto. Premere lentamente la punta di ferro nel tessuto finché non è piatto. Quindi girare il pezzo e fare lo stesso con il lato visibile del colletto.


  3. Vai ai polsini della camicia. Inizia con l'interno e poi procedi verso l'esterno. Se ci sono pieghe nel tessuto, infilarle verso le cuciture dove non saranno visibili.

  4. Ora sposta la parte anteriore della maglietta. Inizia con il lato dei pulsanti, lavorando la punta del ferro attorno ad ogni pulsante. Dopodiché, salga in cima alla spalla e scendi sul fondo della maglia. Ripeti il ​​processo dall'altra parte.

  5. Ferro sul retro. Inizia con le spalle e le pieghe e lentamente stira lentamente il ferro sul fondo del pezzo.

  6. Vai alle maniche. Questa parte può essere frustrante perché quando premi le pieghe per sparire dal livello superiore, potresti finire per creare delle pieghe in basso. La società Amalfi Shirts dall'Australia ha una raccomandazione eccellente per risolvere questo problema: posiziona un pezzo di cartone tra gli strati di ogni manica. Oppure, se preferisci, usa un asciugamano arrotolato.


  7. Dai un'occhiata generale alla maglietta, abbottonala e appendila. Assicurati che sia tutto ben passato e non hai dimenticato nessuna parte. Se passa attraverso l'ispezione, chiudendo i pulsanti in alto mentre è sul gancio può aiutarti a mantenere la forma finché non sei pronto per indossarlo.

suggerimenti

  • Sebbene tu stia usando un ferro da stiro a vapore, le camicie molto sgualcite avranno risultati migliori se il tessuto è leggermente umido quando viene passato. Spruzzare il tessuto con acqua da una bottiglia spray mentre si passa il pezzo. Se preferisci, usa l'amido spray.
  • Anche il cotone egiziano è ampiamente considerato come il miglior tessuto al mondo, ma poco soddisfa gli elevati standard associati a quel nome essenzialmente generico. Nel 2001, il governo egiziano ha fatto qualcosa per proteggere la reputazione dei prodotti: attraverso un marchio distintivo, una piramide che coinvolge una capsula di cotone, è confermato che è realizzato con cotone egiziano di qualità al 100%.

avvertimento

  • Stirare sempre i pulsanti, ma mai su di essi.

Cosa ti serve

  • Camicia sociale in cotone egiziano
  • Ferro a vapore
  • Asse da stiro
  • Acqua distillata
  • Flacone spray
  • Spray per amido (opzionale)