Contenuto
Se senti un sibilo mentre suoni la chitarra, può essere fastidioso. Poor amplificatori, cavi e connettori possono causare rumore durante l'uso dello strumento. Per diagnosticare il problema specifico, è necessario conoscere la procedura corretta per trovare la soluzione. Se si utilizza un modello precedente, potrebbe essere giunto il momento di sostituirlo o inviarlo al produttore per l'assistenza.
indicazioni
Impara come eliminare il rumore sulla tua chitarra (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)-
Collega la chitarra all'amplificatore e suona alcune note. Nota se senti dei rumori quando suoni le corde o lo scudo della chitarra. Stringa le corde; questo ti permetterà di minimizzare il sibilo e il suono del microfono dell'amplificatore quando suoni.
-
Scollega il cavo della chitarra, il cavo che collega la chitarra all'amplificatore e controlla che non sia danneggiato. Sostituire il cavo se si notano segni di danneggiamento; Cattive connessioni causano rumore e sibilo ad alta frequenza. Allontanare la chitarra e l'amplificatore da elettrodomestici ed elettronica. Gli oggetti elettronici esterni possono emettere un sibilo che distorce il segnale tra la chitarra e l'amplificatore.
-
Pulire la parte anteriore e posteriore della chitarra con un panno morbido. Polvere e detriti eccessivi possono causare rumori alla chitarra.
-
Compra uno scudo che non sia lucido se stai indossando uno lucido. L'elettricità statica può aumentare se lo schermo è lucido.
-
Diminuire la funzione "Gain" sull'amplificatore se si sente un sibilo durante la riproduzione delle note. Aumentare la distanza tra la chitarra e l'amplificatore se si sente rumore e microfono.
-
Disabilita la funzione "noise-gate" sull'amplificatore. I filtri molto forti possono causare distorsioni e sibili.