Come rimuovere le macchie sui vestiti usando detersivo

Autore: Roger Morrison
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA
Video: 25 MODI EFFICACI PER RIMUOVERE QUALSIASI MACCHIA

Contenuto

I vestiti puliti e senza macchie sembrano buoni e riflettono positivamente chi li indossa. Non importa quanto sei attento, tuttavia, le macchie sono inevitabili. Un dosso o un movimento scoordinato può far spargere cibo o liquidi e contrassegnare un bel vestito con macchie forti e brutte. Fortunatamente, i prodotti quotidiani, come i detersivi, possono sciogliere le macchie di proteine, vernice e olio sul posto, senza dover lavare l'intero bucato. Come tutti i prodotti antimacchia, il detergente funzionerà meglio se applicato immediatamente.


indicazioni

Detergente è un detergente versatile e eliminatore di grasso. (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Assorbire il liquido in eccesso dalla sostanza, utilizzando asciugamani di carta puliti. Raschiare le parti solide usando un cucchiaio di plastica. Rimuovere la maggior quantità di sporco possibile dai vestiti fino a quando la macchia rimane.

  2. Inumidire un panno bianco con acqua calda, fredda o calda, a seconda del tipo di macchia e tessuto. I tannini, i coloranti e le macchie di olio necessitano di acqua calda per essere rimossi, mentre le macchie di proteine ​​richiedono acqua fredda. Seguire le istruzioni sul sigillo abbigliamento. Utilizzare acqua calda se il sigillo indica acqua fredda e la macchia richiede acqua calda.

  3. Assorbire la macchia con un panno umido. Risciacquare il più possibile la macchia. Risciacquare il panno con acqua pulita.


  4. Metti 1 tazza di acqua e 1 cucchiaino di detersivo in una ciotola. Mescolare accuratamente

  5. Inumidisci un altro panno con la soluzione. Strofinare il bucato con la soluzione fino a quando la macchia scompare. Risciacquare il panno con acqua pulita.

  6. Inumidire il terzo panno con acqua. Lavare il bucato con il panno e sciacquare a fondo la soluzione.

  7. Lascia asciugare gli indumenti umidi nell'aria.

suggerimenti

  • Sostituire il detersivo con sapone liquido.

avvertimento

  • Testare la soluzione sotto la superficie degli indumenti per prevenire lo scolorimento.

Cosa ti serve

  • Asciugamani di carta puliti
  • Cucchiaio di plastica
  • 2 panni bianchi puliti
  • contenitore
  • cucchiaio