I parrocchetti maschili e femminili si comportano diversamente?

Autore: John Pratt
Data Della Creazione: 18 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 29 Aprile 2024
Anonim
7 COSE CHE UNA DONNA FORTE E SICURA FA IN MODO DIVERSO
Video: 7 COSE CHE UNA DONNA FORTE E SICURA FA IN MODO DIVERSO

Contenuto

Mentre i parrocchetti maschili e femminili mostrano comportamenti diversi nel tempo, hanno molti tratti comportamentali comuni. I proprietari spesso riportano personalità affascinanti e interessanti tra gli uccelli. Alcuni parrocchetti possono letteralmente mordere la mano che li nutre quando sono spaventati, ma in generale sono degli uccelli bonari che amano giocare e hanno una notevole curiosità naturale. I proprietari promuovono la loro natura divertente e curiosa fornendo loro cibo e giocattoli nutrienti.


I parrocchetti sono uccelli distinti con personalità e caratteristiche uniche (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

Cantanti maschi

Fa parte del comportamento del pappagallino maschio da cantare, e alcuni di loro dimostrano un vero amore che va oltre i loro impulsi istintuali. I parrocchetti canteranno per se stessi o per i loro compagni di gabbia. I più grandi insegnano ai più giovani a cantare e mentre maturano, spesso creano melodie distinte piene di trilli e persino urla. A volte un pappagallino usa un suono esterno, come un campanello, come accompagnamento per migliorare la tua canzone.

Cantare con uno scopo

I parrocchetti maschi sono noti per vantare la loro abilità con altri maschi. Tuttavia, quando cantano per una donna, è una parte del rituale di datazione. Quando una coppia di parrocchetti inizia ad incontrarsi, il maschio canta alla sua compagna, muovendo la testa su e giù per dargli da mangiare il cibo che ha rigurgitato.


Allevamento di parrocchetti

La riproduzione di parrocchetti è un comportamento molto prevedibile. "Parlando" continuamente con la femmina, il maschio le si avvicina, battendo il becco e spostandolo su e giù. Una femmina interessata all'accoppiamento abbassa la testa e alza la coda. Il maschio allora si posiziona sopra di esso, avvolgendolo nelle sue ali e poi inizia a strofinare i suoi organi riproduttivi contro i suoi. Questo rituale di accoppiamento è rapido e ripetuto più volte.

Femmine aggressive

Sebbene i parrocchetti maschili e femminili siano di solito felici, docili e giocherelloni, quando una femmina si prepara a costruire un nido e ha gli ormoni nel fiore della pelle, diventano estremamente ostili e talvolta violenti, specialmente con gli altri parrocchetti femminile. I proprietari riportano le donne che attaccano e uccidono gli altri, specialmente quando condividono una piccola gabbia. Alcuni proprietari con diversi parrocchetti in una grande gabbia hanno riferito che non diventano violenti se hanno il loro spazio di nidificazione. Tuttavia, si raccomanda di separare le femmine da altri parrocchetti durante questo periodo.


Creare i cuccioli

Le femmine depositano da due a nove uova che vengono incubate per circa 18 giorni. Dopo la schiusa delle uova, i giovani parrocchetti non hanno penne e sono ciechi. La madre li nutre, mentre il parrocchetto maschio nutre la sua compagna. Quando i cuccioli invecchiano, la femmina li lascerà nel nido, occasionalmente, mentre i parrocchetti maschi iniziano ad aiutarli a dar loro da mangiare. Quando sono sufficientemente nutriti, il maschio si prende cura del processo di riproduzione e alla fine li svezza.