Come mettere le conchiglie in un acquario

Autore: Vivian Patrick
Data Della Creazione: 6 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
How to Setup a Fish Tank - Marine Saltwater (Petco)
Video: How to Setup a Fish Tank - Marine Saltwater (Petco)

Contenuto

Le conchiglie catturate sulla spiaggia non dovrebbero mai essere semplicemente gettate nell'acquario. Queste conchiglie donano istantanea bellezza e naturalismo ad un acquario, ma spesso possono ospitare batteri, alghe o parassiti che possono essere dannosi per gli animali.Fortunatamente, il processo di pulizia e preparazione per l'aggiunta di questi gusci è semplice e veloce, permettendoti di posizionare le tue nuove decorazioni in pochissimo tempo.

Passo 1

Lavare i gusci sotto l'acqua corrente fredda per rimuovere la sabbia sciolta e le particelle di sporco. Strofina delicatamente i gusci con una piccola spazzola o un vecchio spazzolino da denti, avendo cura di pulire tutte le crepe e le crepe. Cerca di rimuovere la sabbia indurita, le alghe e lo sporco.

Passo 2

Riempi un secchio con acqua corrente pulita e calda. Aggiungere una tazza di cloro e mescolare accuratamente.


Passaggio 3

Immergi i gusci nella soluzione per 10-20 minuti. Questo ucciderà eventuali batteri o parassiti più resistenti.

Passaggio 4

Getta la soluzione del secchio nel lavandino. Risciacquare il secchio e i mestoli con acqua pulita.

Passaggio 5

Riempilo di nuovo con acqua di rubinetto. Mettere sulla confezione una doppia dose di anticloro in base al dosaggio consigliato. Metti a bagno le conchiglie per una notte.

Passaggio 6

Rimuovi i gusci dal secchio e annusa. Se c'è odore di cloro, getta l'acqua e riempi di nuovo il secchio con acqua di rubinetto usando una dose di anticloro. Immergiti per un altro giorno. Se dopo questo periodo l'odore scompare, le conchiglie saranno pronte per andare in acquario.