Come forzare le interruzioni di riga nei paragrafi?

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Gennaio 2025
Anonim
Interruzioni di pagina e di riga
Video: Interruzioni di pagina e di riga

Contenuto

Le impostazioni predefinite per i programmi di elaborazione testi del computer determinano il modo in cui le interruzioni di riga vengono visualizzate in un documento. Nella maggior parte di questi programmi, i paragrafi, ad esempio, sono configurati per avere una spaziatura semplice, con una distanza definita tra ogni linea. Se si preferisce la doppia spaziatura in una sezione del paragrafo, è possibile forzare interruzioni di riga in quasi tutti i programmi di elaborazione testi su cui si sta lavorando, inclusi alcuni tra quelli più noti.


indicazioni

Non spezzarti la testa per fare una pausa nel testo, segui questi suggerimenti (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Non basta premere "Invio" in Microsoft Word per forzare un'interruzione di riga, poiché questo crea automaticamente un nuovo paragrafo, piuttosto che un'interruzione di riga nel paragrafo. Invece, fai clic sul paragrafo in cui vuoi interrompere la linea, premi "Shift" sulla tastiera e premi "Enter" tenendo premuto il tasto "Shift". Il cursore salta alla riga successiva, ma non crea un'interruzione di paragrafo.

  2. Segui lo stesso processo utilizzato in Microsoft Word per forzare un'interruzione di riga all'interno di un paragrafo nelle pagine iWork di Apple. Metti il ​​cursore nel punto in cui vuoi che si verifichi l'interruzione, premi "Shift" e tieni premuto il tasto mentre premi il tasto "Invio". Il cursore si sposterà alla riga successiva della pagina senza fare un'interruzione di paragrafo.


  3. Usa il tasto "Maiusc" per creare un'interruzione di riga in un paragrafo nel programma di ufficio libero OpenOffice Writer. Come Word o Pages, fai clic sulla posizione del paragrafo in cui vuoi fare una pausa, tieni premuto il tasto "Shift" della tua tastiera e premi il pulsante "Invio".

suggerimenti

  • Quando si crea un'interruzione di riga di un paragrafo, l'ultima riga del testo prima dell'interruzione di riga viene visualizzata come la fine del paragrafo. Ciò potrebbe far sembrare che tu abbia accidentalmente creato l'interruzione di riga o che tu abbia due paragrafi separati che sono spaziati in modo errato. È spesso consigliabile creare semplicemente un nuovo paragrafo piuttosto che un'interruzione di riga all'interno di un paragrafo se si desidera che il documento abbia un bell'aspetto.

Cosa ti serve

  • Applicazione di elaborazione testi