Come costruire muri in pietra a forma di mortaio

Autore: Ellen Moore
Data Della Creazione: 20 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
NATURAL STONE RETAINING WALL, DETAIL TIPS ADVICE HOW TO BUILDING TUTORIAL, ROCK MASONRY CONSTRUCTION
Video: NATURAL STONE RETAINING WALL, DETAIL TIPS ADVICE HOW TO BUILDING TUTORIAL, ROCK MASONRY CONSTRUCTION

Contenuto

Le pareti in pietra aggiungono bellezza e forma al tuo giardino e agli esterni. Un muro di pietra a mortaio è forte e stabile, dando l'impressione che sia lì da anni. Costruire un muro di pietra a mortaio è un grande progetto per il proprietario della casa. Se hai un buon occhio e sai come lavorare con precisione e pazienza, un muro di pietra a mortaio è il design perfetto


indicazioni

  1. Determina la posizione del muro. Questo viene fatto usando la pittura a spruzzo di calce o paesaggio per delineare l'impronta del muro di pietra a mortaio che si vuole costruire. Usa la vernice spray per il paesaggio per segnare direttamente sul terreno dove vuoi che sia il muro di pietra. I bastoncini finiscono sul pavimento alle estremità del muro di pietra, assicurati che i bastoni siano alti almeno quanto il muro.

  2. Attacca una corda ad un bastone all'altezza esatta del muro finito, allunga la corda sull'altro bastone e fissala, di nuovo nel momento esatto in cui desideri che il muro di pietra abbia. Il filo ti aiuterà a visualizzare il muro ea mantenerlo a livello.

  3. Preparare la base del muro. Scava una fossa larga almeno quanto una grossa roccia e profonda almeno 30 cm. Più alto è il muro di pietra da costruire, più profonda deve essere la fossa. 30 cm di profondità sono sufficienti per un muro di 1,2 metri di altezza. Riempi la fossa quasi a livello del terreno con ghiaia, lasciando una differenza di 5 cm.


  4. Usando le pietre più grandi (anche quelle che sono danneggiate), mettile sulla ghiaia per un "test". Stai semplicemente posizionando le pietre per vedere come si adattano e trovare le pietre più stabili e piatte per la fila in basso. Quando sei soddisfatto, posiziona le pietre dietro le fondamenta per essere un mortaio, proprio dietro a dove saranno lavorate nel mortaio. Questo ti aiuta a tenere traccia di quali pietre saranno posizionate dove. Salvare alcune pietre di grandi dimensioni in condizioni eccellenti per la fila superiore del muro per un look finito.

  5. Mescolare la malta in una carriola o secchio di 20 litri. Seguire le istruzioni sulla confezione correttamente per una buona miscela. La maggior parte delle persone usa miscele pronte come la malta; tutto quello che devi fare è aggiungere acqua al mix pronto e mescolare fino ad ottenere la consistenza che scivola fuori dalla spatola.

  6. Metti una gran parte della malta sulla ghiaia e posa la prima pietra. Spingere con cautela la pietra per assicurarsi che sia posizionata correttamente. Continua ad impostare le pietre lungo la lunghezza del muro usando la stessa tecnica. Usa un livello per mantenere la fila in linea retta e aggiungere più morta se necessario. Metti "a secco" la seconda fila di pietre per trovare le pietre giuste e posizionale direttamente dietro a dove saranno sedute. Ricordati di scaglionare gli slot mentre li imposti.


  7. Continua a mettere le pietre nel mortaio, andando da sinistra a destra o viceversa. Posa pietre orizzontalmente mantiene le linee pulite e le articolazioni scaglionate. Le articolazioni sfalsate aggiungono forza e bellezza al muro di pietra. Usa le grandi pietre precedentemente conservate per la fila superiore del muro di pietra

  8. Pulire la malta in eccesso e gocciolare sul muro di pietra prima che la malta sia completamente asciutta; utilizzare uno stuzzicadenti per rimuovere grossi blocchi di mortaio e un pennello per pulire la superficie delle pietre quando la malta è quasi asciutta.