Contenuto
L'argilla plastica è un materiale comunemente usato per fare sculture. L'argilla si indurisce quando viene arrostita in un forno standard a temperature inferiori a 150 ° C. Si possono formare fessure quando si verificano improvvisi sbalzi di temperatura o quando si usa argilla plastica per coprire altri materiali, come l'argilla secca, che si dilata o si contrae. La riparazione di queste crepe è possibile prima o dopo aver cotto l'argilla.
indicazioni
Correggi le crepe nelle tue sculture usando argilla plastica liquida (Photos.com/Photos.com/Getty Images)-
Fissare le crepe prima di cuocere l'argilla applicando argilla plastica liquida con un pennello sulla scultura.
-
Cuocia la tua scultura alla temperatura indicata sul materiale, tra 110 e 135 ° C, per la quantità di tempo suggerita, di solito tra i 15 ei 20 minuti.
-
Identifica tutte le aree con crepe prima di infornare e segna con un pezzo di gesso.
-
Riempire le crepe con argilla plastica liquida usando un pennello o una siringa se le crepe sono grandi.
-
Pulire il materiale in eccesso e i segni di gesso con un panno pulito.
-
Utilizzare una pistola ad aria calda per asciugare l'argilla liquida prima della cottura se si stanno riparando crepe verticali o superfici curve.
-
Cuocere in forno per il tempo indicato per l'argilla liquida che hai usato. Le argille di plastica possono essere cotte più volte, purché la temperatura del forno sia inferiore a 150 ° C.
suggerimenti
- Tink l'argilla liquida per ottenere lo stesso colore della scultura. Usa colori ad olio o naturali. Evitare vernici a base d'acqua, che possono creare una consistenza ruvida nelle aree che hai riparato a causa dell'evaporazione dell'acqua.
- Pulire le gocce di argilla plastica liquida con salviette di carta. Rimuovere eventuali macchie secche con una soluzione di alcool isopropilico al 91%.
- Invece di argilla plastica liquida, utilizzare il cianoacrilato in modo che la scultura non debba essere nuovamente cotta. Per crepe più grandi, usare resina epossidica.
avvertimento
- Non toccare le sculture mentre si raffreddano dopo la tostatura, in quanto ciò potrebbe causare screpolature.
- Non cuocere mai l'argilla plastica a temperature superiori a 150 ° C in quanto ciò può bruciare il materiale e lasciarlo nero.
- Quando si cuoce una scultura che è stata trattata con argilla liquida, rilascia un odore più forte rispetto alla cottura di argilla solida. Il materiale non è tossico, ma è meglio cuocere la tua argilla in un luogo ben ventilato.
Cosa ti serve
- Argilla plastica liquida
- Pennello o siringa
- Pezzo di gesso
- Pezzo di stoffa
- Pistola ad aria calda
- Coloranti o pittura ad olio (opzionale)
- Cianoacrilato o massa epossidica (opzionale)