Contenuto
I motociclisti possono essere riconosciuti per i loro "colori", i jeans o le giacche di pelle che indossano. Le parti posteriori di questi gilet mostrano i loro emblemi, che identificano i club a cui appartengono. Gli emblemi non solo identificano un club motociclistico, ma possono anche rivelare altre caratteristiche delle persone che li usano. Nel mondo esterno, alcuni badge possono dettagliare gli exploit criminali di un motociclista.
Gli emblemi del motociclo possono rivelare alcune caratteristiche della persona che li indossa. (Immagine motociclistica di Goran Bogicevic da Fotolia.com)
Tipi.
La configurazione dell'emblema di un motociclista può essere un segno del tipo di club motociclistico a cui appartiene. Questi marchi di club sono disponibili in uno, due o tre pezzi. Un badge di una parte solitamente indica solo un'associazione di motocicli, spesso associata a un particolare produttore. Un buon esempio è l'Harley Owners Group (HOG). Un emblema in due parti di solito significa un club di equitazione. E un emblema in tre parti è di solito un segno che un motociclista appartiene a uno dei famosi club motociclistici "fuorilegge". Secondo il motociclista e scrittore Dan House, alcuni dei più famosi club "fuorilegge" includono Hell's Angels, Bandits, Pagans and Outlaws.
Motociclisti con badge in tre parti.
Un emblema a tre pezzi è costituito da una parte centrale, che mostra l'emblema del club e altre due parti sotto forma di rocker in aumento, che sono sopra e sotto il campione centrale. I migliori "rocker" mostrano il nome del club, mentre i "rocker" più in basso mostrano la località del club, di solito uno stato o una città. Nei club fuorilegge, le tre parti vengono ottenute solo quando un membro potenziale (noto come "prospero") viene approvato come membro del club, secondo la "Camera". Un "prospero" ha solo i "rocker" dal basso. Quando viene approvato per essere un membro, riceve i migliori "rockers" e l'emblema del club.
Considerazioni.
In alcuni casi, un emblema a tre pezzi non significa che un motociclista appartiene a un club "fuorilegge". Alcuni club motociclistici militari e veterani usano distintivi in tre pezzi sui loro giubbotti o giacche.
storia
Alcuni fuorilegge i motociclisti indossano un piccolo segno a forma di diamante con "1%" davanti ai loro giubbotti (noti anche come "tagli"). Molti club motociclistici "fuorilegge" si definiscono "un percento", che è un riferimento ad una dichiarazione dell'American Motorcycle Association secondo cui il 99 percento dei motociclisti americani è rispettoso della legge. L'associazione ha fatto questa dichiarazione denunciando un incidente violento tra due gruppi di fuorilegge motociclisti a Hollister, in California, nel 1947. Le forze dell'ordine considerano generalmente il diamante nella forma di "1%" un segno che la persona che lo usa coinvolto in attività criminali. La controparte per il marchio "1%" è il marchio "99%", spesso utilizzato da membri di gruppi di motociclisti corretti.
Emblemi fuorilegge.
Un altro emblema nella cultura motociclistica "fuorilegge" è quello che mostra il numero 13. Esistono diverse interpretazioni sul significato, ma molti scrittori che hanno studiato "fuorilegge" di motociclisti credono che il numero sia associato alla lettera M, un tredicesima lettera dell'alfabeto. Questo significa per loro: "marijuana" o "metanfetamina" ed è un segno che il motociclista è un utente o un venditore di questi farmaci. Le autorità di polizia considerano i club motociclistici "fuorilegge" come principali trafficanti di droga. Un'altra interpretazione è che l'emblema 13 si riferisce a 12 giurati più un giudice, una dichiarazione che il motociclista è il proprio giudice e giuria.
Altri emblemi
Gli emblemi del motociclismo non si limitano al mondo dei "fuorilegge" del club motociclistico. I gruppi di equitazione, i club delle forze dell'ordine per motociclette e circoli motociclistici cristiani hanno anche i loro marchi. Altri emblemi, ad esempio, hanno celebrato eventi specifici in bicicletta, come la manifestazione annuale a Sturgis, South Dakota.