Come realizzare un bordo solido o una finitura per una coperta per bambini

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
UNCINETTO: copertina baby per carrozzina
Video: UNCINETTO: copertina baby per carrozzina

Contenuto

Se la coperta del bambino è lavorata all'uncinetto o lavorata a maglia, un semplice bordo solido all'uncinetto è il modo migliore per finirlo. I bordi lavorati all'uncinetto si lavorano facilmente attorno all'intera coperta, senza dover girare il pezzo. Sebbene i bordi tagliati e in pizzo siano belli, un bordo solido è molto più pratico. Questo tipo di finitura è resistente e resistente alle manine del bambino, ai lunghi viaggi ea molti lavaggi, essendo molto più funzionale che decorativo.

Passo 1

Inizia dall'angolo della coperta. Unisci il filo e fai tre punti bassi lì.

Passo 2

Realizza un punto basso in ogni punto lungo l'intera parte superiore della coperta. Se stai lavorando con una coperta all'uncinetto, abbina i punti sul bordo con i punti sul corpo della coperta. Se stai lavorando all'uncinetto sui bordi di una coperta per maglieria, posiziona i punti come necessario per lo stesso bordo. Potrebbe non essere possibile posizionare un punto basso su ogni punto, a seconda della tensione del punto e dello stile del motivo.


Passaggio 3

In ogni angolo, fai tre punti bassi. Continua tutto intorno alla coperta. Ai lati, farai un punto in ogni riga. Se è difficile distinguere le carriere, lavora semplicemente i tuoi punti in modo che siano equidistanti e non preoccuparti di ottenere il numero esatto di carriere.

Passaggio 4

Unisci con un punto molto basso quando raggiungi il primo punto basso. Se vuoi il bordo più spesso, fai un uncinetto nella prima e nella terza serie di punti d'angolo. Lavora tre punti bassi al centro dei tre punti d'angolo. Lavorare un uncinetto su ogni uncinetto di base, lungo tutti i lati.

Passaggio 5

Chiudere con un punto molto basso e finire quando il bordo ha raggiunto la larghezza desiderata. Taglia il filo e nascondi l'eccesso dietro i punti sul rovescio della coperta.