Contenuto
Il motivo più comune per cui un gatto ha bisogno di un diuretico è un'infezione del tratto urinario. Un diuretico aiuta a favorire il flusso di urina ed eliminare eventuali batteri e virus dal corpo. Generalmente, i diuretici sono prescritti da un veterinario insieme al succo di mirtillo rosso, che impedisce ai batteri di depositarsi nelle pareti cellulari, e alle radici dei funghi, che alleviano il dolore associato all'infezione. Consulta sempre il tuo veterinario prima di iniziare un trattamento domiciliare.
Prezzemolo
Il prezzemolo è un'erba solitamente presente come accompagnamento nei ristoranti. Tuttavia, è anche un diuretico che può essere somministrato ai gatti con infezioni del tratto urinario e altri problemi alla vescica. Il prezzemolo ha un sapore delicato, ma potrebbe essere necessario mescolarlo con razioni morbide per il tuo gatto da mangiare. Oltre ad essere un diuretico, questo ortaggio aiuta anche a prevenire le infezioni fungine.
Funghi Poria e polipori
I funghi poria e polypore sono diuretici naturali per cani e gatti. I loro estratti possono essere acquistati presso negozi specializzati e su Internet. È facile aggiungere qualche goccia al mangime o direttamente nella bocca del gatto.
Denti di leone
I denti di leone non solo funzionano come diuretici per i gatti, ma forniscono anche una dose extra di potassio. Molti diuretici riducono effettivamente la quantità di potassio nel corpo. Quindi, i denti di leone sono una buona alternativa. Possono anche aiutare le funzioni renali eliminando le tossine. Inoltre, queste piante agiscono anche come lassativo naturale e possono trattare alcune forme di artrite. Molti integratori e cardo mariano in polvere o siero di latte contengono dente di leone a causa dei suoi benefici generali.