Come pulire un barattolo di latta

Autore: Clyde Lopez
Data Della Creazione: 24 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 8 Maggio 2024
Anonim
Come RIUTILIZZARE BARATTOLI di LATTA: 7 idee - riciclo creativo tutorial #56
Video: Come RIUTILIZZARE BARATTOLI di LATTA: 7 idee - riciclo creativo tutorial #56

Contenuto

I barattoli di latta, soprattutto se ben lucidati, ricordano l'argento. Lo stagno è una lega metallica, tuttavia, è considerato meno prezioso. Queste caraffe sono solitamente facili da pulire. Ci sono solo alcune regole da seguire per renderle piacevoli alla vista, e i metodi di pulizia esatti dipendono dal fatto che la finitura sia lucida, satinata o antica.


indicazioni

Impara come pulire i barattoli di latta (Hemera Technologies / PhotoObjects.net / Getty Images)

    Come pulire un barattolo di latta lucidato

  1. Se il barattolo di latta è stato utilizzato per bevande o se è molto sporco, lavarlo con acqua e sapone e asciugare con un panno morbido.

  2. Dona al tuo barattolo una lucentezza speciale con la ricetta di german-toasting-glasses.com o usando un lucidatore di stagno commerciale. Se scegli di usare la ricetta fatta in casa, metti 1/4 tazza di farina di grano in un misurino, aggiungi un cucchiaino di sale da cucina e aggiungi l'aceto bianco finché non avrai creato una pasta sottile.

  3. Applicare la pasta (o una lucidatrice commerciale) con un panno morbido. Strofinare la pasta sulla finitura lucida con piccoli movimenti circolari. Usa un altro panno per rimuovere l'eccesso. Lucidare il barattolo di latta per finire.


    Come pulire un barattolo di latta satinato o antico

  1. Riempi il vaso con acqua tiepida. Aggiungere una goccia di detersivo liquido.

  2. Pulire delicatamente l'interno e l'esterno del vaso con una spugna morbida.

  3. Lavare il vaso con acqua tiepida e asciugarlo bene con un panno morbido o un asciugamano.

avvertimento

  • Il sito web pewter-pleasure.com mette in guardia dall'utilizzare la lavastoviglie per pulire pezzi di stagno. Le macchine per il sapone sono molto resistenti e possono danneggiare il metallo. Inoltre, se si utilizza l'utensile con succo, bevande analcoliche o altre bevande acide, lavarlo immediatamente dopo l'uso per prevenire la corrosione.

Cosa ti serve

  • Sapone o detersivo
  • spugna
  • aceto
  • sale
  • Farina di grano
  • Misurino
  • Panni morbidi