Come creare una spada vichinga con una forgia disegnata

Autore: Monica Porter
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
MAKING A VIKING SWORD!!! Part 2
Video: MAKING A VIKING SWORD!!! Part 2

Contenuto

La forgiatura è l'antico processo di manipolazione del ferro, che è rigido, piegandolo, torcendolo e martellandolo insieme con un altro ferro più flessibile e contenente carbonio per creare acciaio, che può tagliare armature senza se rotto o impastato. Il ferro non era abbondante molto tempo fa, quindi il costo della fucina rese molto apprezzate le acquisizioni delle spade dei vichinghi. Il processo di forgiatura ha creato standard dettagliati che li hanno resi più preziosi agli occhi dei proprietari.


indicazioni

I vichinghi usavano incudini, minerali di ferro, soffietti e mazze per creare pezzi d'arte e spade con motivi (immagine a ferro di cavallo di zopa da Fotolia.com)

    Come fabbricare una spada vichinga con Forgiatura standard

  1. Riscaldare l'acciaio nella fornace. Piegare in ciascuno dei 1084 pezzi in acciaio e acciaio L6, unendoli a 12 strati di acciaio. Battilo con la mazza e la pressa idraulica fino a raggiungere 1,21 metri di lunghezza per 5 centimetri - o 7, per una spada più ampia. Questo sarà il bordo, che racchiuderà la lama e forma la punta della spada vichinga.

    forno (Stockbyte / Stockbyte / Getty Images)
  2. Scalda e manipola un altro pezzo da 4 pollici di ogni tipo di acciaio e piegalo in due pezzi di circa 17 centimetri di lunghezza e 7 centimetri di larghezza con sette strati ciascuno. Questi due pezzi formeranno il centro della fucina disegnata - tienili caldi. Forgiare le lame, riscaldare l'acciaio ad alte temperature e martellarle, le fa fondere con l'acciaio a livello molecolare.


    Forgia il metallo caldo con la mazza (DC Productions / Photodisc / Getty Images)
  3. Torcere i due pezzi centrali simmetricamente. Le pieghe e le curve hanno dato forza alle spade dei Vichinghi e hanno portato ad un disegno ornamentale molto popolare tra loro. I falsari erano veri maestri d'arte.

    La fine del cavo dovrebbe essere più larga (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  4. Lavorare i bordi e i pezzi centrali fino a quando non sono lucidati, rimuovendo eventuali punti di calore, il che garantisce un processo di forgiatura della lama di successo.

  5. Avvolgere i pezzi centrali sul bordo e serrarli con l'anello d'acciaio, forgiali e martellarli in posizione per tenerli insieme e fermi.

  6. Forgia la punta della lama, scaldala e martellala per tenere in posizione le parti in acciaio. Continua a forgiare finché non diventano un pezzo unico.


  7. Batti la spada ancora calda finché non prende forma: questa è la parte più difficile. La lama dovrebbe essere più larga in punta rispetto a quella che verrà fissata al manico, con 5 o 7 centimetri. Il bordo dovrebbe rimanere dritto, ma restringere leggermente a circa 15 centimetri dalla punta, dove entrambi i bordi dovrebbero piegarsi per formarlo.

  8. Applicare calore alla lama per resistenza e resistenza e, dopo il raffreddamento, raffreddarlo fino a quando il motivo di torsione sull'acciaio è chiaro e visibile.

  9. Fai la maniglia con pelle o legno e ottone per adattarla alla spada.

suggerimenti

  • Se sei insoddisfatto dell'aspetto della spada dopo la lucidatura, applica limonata o aceto su un panno di cotone e strofina la lama per portare il disegno in superficie.

avvertimento

  • Se la debole formula dell'aceto o della limonata non funziona, stai molto attento se usi qualcosa di più forte, come il cloruro di ferro, perché potrebbe lasciarlo scuro e con macchie di ossidazione.

Cosa ti serve

  • forno
  • soffietto
  • Pinza d'abbraccio
  • 3 pezzi di 1,20 m per 7,6 cm di acciaio 1084
  • 3 pezzi di 1,20 m per 7,6 cm di acciaio L6
  • Affilacoltelli in acciaio
  • Pressa idraulica
  • Martello da 3 kg
  • incudine
  • Anello in acciaio