Contenuto
I piselli non devono essere inzuppati come fagioli e altre verdure. Si combinano sia con insalate fredde e calde, come con secondi e zuppe.Quando sono cotti, tendono a spumeggiare, il che può causare un pasticcio in caso di trabocco; ma le tecniche di preparazione corrette evitano che l'acqua trabocchi e assicurano che i piselli siano cotti al punto giusto.
indicazioni
I piselli si trovano nelle varietà gialla e verde (Jupiterimages / Immagini Brand X / Immagini Getty)-
Mettere i piselli in un colino e sciacquare in acqua fredda, mescolando a mano.
-
Metti i piselli nella padella e aggiungi il doppio della quantità d'acqua in relazione a loro. Usa una padella profonda due volte il livello dell'acqua per evitare che trabocchi.
-
Coprire la padella e far bollire l'acqua a fuoco medio-alto.
-
Sollevare il coperchio e raccogliere la schiuma in eccesso che è stata creata sulla superficie dell'acqua. I piselli si schiumano molto, il che finisce per far traboccare l'acqua. Abbassare il fuoco in modo che l'acqua bolle rapidamente.
-
Far bollire per 20 minuti e ottenere piselli solidi da utilizzare nelle insalate. Cuocere per 30-40 minuti per l'uso su un corso principale o zuppa, che richiedono piselli più morbidi.
suggerimenti
- Gli ingredienti acidi, come la salsa di pomodoro e il succo di limone, induriscono i piselli. Aggiungere questi ingredienti immediatamente prima di sottoporli a manutenzione per evitare questo problema.
Cosa ti serve
- setaccio
- padella
- cucchiaio