Come dare una festa di lancio

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 21 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Checco Zalone Nostalgia Italia (Lavorareinolanda.it)
Video: Checco Zalone Nostalgia Italia (Lavorareinolanda.it)

Contenuto

Una festa di lancio può essere un modo efficace e redditizio per pubblicizzare la tua azienda, prodotto o servizio, ma non è un requisito e non implica la fine di un lancio. Il modo in cui offri la tua festa di lancio specifica dipende da fattori che includono budget e copertura, ma nel caso in cui decidessi di fare questa festa, la gamma di possibilità include tutti i budget, temi, pubblico e risultati.


indicazioni

Pianifica il lancio di un prodotto in una fiera per ottimizzare il pubblico (George Doyle / Stockbyte / Getty Images)
  1. Sapere qual è il tuo budget. Può sembrare ovvio, ma la creazione di un budget prima di qualsiasi altra cosa ti aiuterà a prendere decisioni e a dare priorità a tutti i punti della tua festa.

  2. Imposta l'obiettivo e il pubblico di destinazione: questi due vanno di pari passo. Se stai lanciando un nuovo prodotto e vuoi aumentare le vendite, organizza la tua festa di lancio con un'esibizione del tuo prodotto con le demo e cerca un pubblico di consumatori e distributori. Se, d'altra parte, la tua festa di lancio si rivolge a un programma di sensibilizzazione della comunità per aumentare la consapevolezza, il pubblico potrebbe essere più concentrato sul pubblico locale e sui media.


  3. Cerca e imposta la posizione. Una festa di lancio non deve essere elegante; infatti, potrebbe anche essere virtuale. Mantieni la concentrazione sul target e sul target di riferimento e scegli ciò che si adatta alla situazione. Ad esempio, se stai pubblicando il primo CD della tua band, puoi organizzare la festa in un negozio di musica locale, che farà ciò che dici a beneficio di entrambe le parti. Tuttavia, se stai pubblicando un prodotto di alta qualità, devi trovare un luogo adatto anche a questo. Una festa di lancio virtuale sta crescendo in popolarità; sono gratuiti e possono generare un sacco di buzz, ma pianificarne uno solo se è secondo il pubblico di destinazione. Le fiere vengono spesso ignorate, ma forniscono una posizione ricca con un pubblico già garantito per la tua festa di lancio.

  4. Fai un'azione per chiamare i tuoi ospiti. Puoi inviare pacchetti stampa, inviti elettronici, tutto dipende dal tuo pubblico e dal tuo budget. Se il pubblico della tua festa di lancio è il supporto, trascorri bene l'invito con un design ben progettato; ma se stai lanciando un prodotto su Internet e il pubblico è composto da blogger, utilizza un servizio di inviti online. In ogni caso, dai ai tuoi ospiti un motivo per partecipare. Ad esempio, dai ai consumatori che stanno lanciando uno sconto sul tuo prodotto.


  5. Crea il tempo e mostra la stella del tuo lancio. Se la festa è per un elemento tecnologico, avere una parte disponibile per la dimostrazione. In altri casi, libri e CD possono essere visualizzati con letture dell'autore o musica in sottofondo (preferibilmente dal vivo). Mantieni il tuo scopo, pubblico e di branding.

  6. Goditi il ​​tuo pubblico e mantieni l'intrattenimento all'interno della tua azione di branding. Se stai pubblicando un CD musicale, i tuoi soldi saranno meglio applicati a un barista piuttosto che a un giocoliere. Se il budget è basso, cerca gli sponsor per dividere la pubblicità. Ripetendo, rimani coerente con il tuo marchio; questa coerenza non si riflette solo nella tua festa di lancio, ma motiverà anche gli sponsor.

  7. Follow-up after-party. La festa è solo una parte del suo lancio. Invia note di ringraziamento a chi è arrivato nelle prossime due settimane e offre nuove informazioni sul tuo prodotto o la tua attività. Mantieni questo tipo di comunicazione nel processo di lancio del tuo prodotto.