Come misurare un trapano

Autore: Gregory Harris
Data Della Creazione: 11 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
TRAPANO, PUNTE E STOP - IMPARARE IL FAI DA TE
Video: TRAPANO, PUNTE E STOP - IMPARARE IL FAI DA TE

Contenuto

Le dimensioni della maggior parte delle esercitazioni sono contrassegnate sul loro asse. Tuttavia, non è insolito che questo indicatore si consuma con l'uso. Le punte stesse possono anche essere indossate quando vengono utilizzate cambiando le loro dimensioni. Non è sempre necessario utilizzare un trapano preciso millimetricamente, ma potrebbe essere necessario di volta in volta, a seconda del progetto.


indicazioni

Punte comuni (trapano immagine di Aleksandr Ugorenkov da Fotolia.com)
  1. Tenere il trapano dal mandrino in modo che il mandrino sia rivolto verso l'alto. Tenere con le dita in modo da poterlo ruotare facilmente.

  2. Aprire le pinze della pinza in modo che siano più larghe della punta. Inserire la punta del trapano nelle mascelle.

  3. Chiudere le pinze della pinza toccando delicatamente la punta della punta. Ruota la punta del trapano con le dita. Non applicare pressione con la pinza; lasciarlo leggermente aperto mentre la punta del trapano viene ruotata per individuarne il punto più largo.

  4. Applicare una leggera pressione per chiudere le ganasce nel punto più largo della circonferenza della punta del trapano. Gli artigli possono aprirsi leggermente più della dimensione effettiva della punta del trapano ruotandolo.


  5. Registra la lettura del calibro. Questa è la dimensione finale del foro che verrà prodotto dal trapano.

suggerimenti

  • Se non hai bisogno di tanta pressione, usare un metro da trapano è un modo semplice per determinare le loro dimensioni approssimative.

avvertimento

  • Se non si è sicuri che la punta sia di dimensioni metriche, frazionarie o numerate, potrebbe essere difficile ottenere una misura esatta con un misuratore di perforazione, poiché le differenze potrebbero essere minime.

Cosa ti serve

  • Bit di perforazione
  • regola pinza