Come rendere meno amara una salsa

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 27 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
Come eliminare l’ amaro alla cicoria - i tempi variano - Ricette che Passione
Video: Come eliminare l’ amaro alla cicoria - i tempi variano - Ricette che Passione

Contenuto

Una salsa può acquisire sapori che non amano il gusto, spesso amaro, acido o semplicemente cattivo. Per coprirlo, prova ad aggiungere un ingrediente a base di latte o un pizzico o due di zucchero. Le salse a base di pomodoro o senape spesso diventano amare a causa dell'acidità degli ingredienti.

Salsa di pomodoro cremosa

Passo 1

Versare 800 g di passata di pomodoro nella padella grande e aggiungere tre cucchiai di concentrato di pomodoro. Mettere a fuoco basso, mescolare bene e poi coprire.

Passo 2

Tritate tre spicchi d'aglio, una cipolla piccola, una carota e un rametto di sedano. Mettere due cucchiai di olio d'oliva in una padella e poi le verdure tritate sopra. Cuocere a fuoco medio-basso finché non sono teneri, il che richiede circa dieci minuti.


Passaggio 3

Quindi mettere le verdure nella salsa di pomodoro, aggiungendo due cucchiai di ciascuno dei seguenti ingredienti secchi: rosmarino, basilico e origano. Aggiungere anche sale e pepe a piacere e mescolare bene.

Passaggio 4

Mettere una tazza di crema densa nella salsa, mescolando continuamente. Coprite la teglia e lasciate addensare per 15 minuti a fuoco basso. Mescola di tanto in tanto.

Passaggio 5

Mettere due cucchiai di zucchero nella salsa, mescolare bene e assaggiare. Aggiungi gradualmente, un cucchiaio alla volta, finché non sei soddisfatto. Cuocere per un po 'fino a quando lo zucchero non sarà assorbito.

Salsa di senape dolce e amara

Passo 1

Se metti lo zucchero nella salsa di senape, bilancia le caramelle aggiungendo senape e aceto, unendo i sapori agrodolci. Aggiungere due uova grandi e due tazze di panna densa e sbattere in una ciotola.

Passo 2

Riempite la base del bagnomaria con 5 cm di acqua e mettetela a fuoco medio-basso finché non bolle.


Passaggio 3

Aggiungere mezza tazza di zucchero, due cucchiai di farina e quattro cucchiai di senape secca a bagnomaria. Mettere gradualmente il composto di latte e uova, sempre mescolando. Quando gli ingredienti saranno ben amalgamati, abbassate la fiamma.

Passaggio 4

Batti costantemente aggiungendo mezza tazza di aceto bianco. Coprite e lasciate addensare la salsa per 3-5 minuti. Togliete dal fuoco e lasciate raffreddare per qualche minuto prima di servire.