Confronto: scatola sigillata severa e radiatore passivo

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 19 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Как избежать появления трещин на стенах? Подготовка под штукатурку. #11
Video: Как избежать появления трещин на стенах? Подготовка под штукатурку. #11

Contenuto

Gli amanti della musica vogliono ascoltare la musica con la migliore qualità possibile. La scelta di diffusori, amplificatori e subwoofer diversi ti darà qualità sonore distinte in diverse situazioni. Quindi prova ad ascoltare il tipo di musica che ti piace in un ambiente in cui vorresti goderti il ​​suono prima di effettuare un acquisto.


Scegliere gli altoparlanti giusti può migliorare la tua musica (Immagine di altoparlanti dorati di Nicemonkey da Fotolia.com)

Scatola di sigillo serio

Le scatole sigillate severe sono progettate per migliorare l'uscita a bassa frequenza. Sono eccellenti quando hai bisogno di una scatola più piccola di quanto tu possa pensare sarebbe l'ideale. Funzionano trasmettendo il suono a bassa frequenza da dietro l'altoparlante.

La distorsione è minima con questo tipo di scatola e il suo unico vero svantaggio è che il sistema non può avviarsi e fermarsi immediatamente, poiché dipende dalla risonanza.

Radiatore passivo

Gli altoparlanti del radiatore passivo funzionano utilizzando un dispositivo passivo che produce un suono simile a quello di una scatola sigillata severa. Il dispositivo è collegato a un amplificatore. Le onde sonore si muovono rispondendo alle variazioni di pressione sull'altoparlante per aumentare l'estensione più seria del woofer o del dispositivo dei bassi.


scelta

La scelta del sistema di altoparlanti migliore dipende da dove si desidera ascoltare la musica e dal tipo di musica che si desidera ascoltare. Ad esempio, se ascolti in auto, puoi optare per un sistema di radiatori passivi perché c'è meno distorsione e un volume più grande può essere raggiunto in uno spazio limitato. Se ami la musica con batteria scarica e bassi, potrebbe essere l'attrezzatura giusta per te. Se si preferisce ascoltare in un'area aperta più grande a un volume inferiore, la scatola sigillata severa dovrebbe essere più che adeguata.