Come calcolare il rapporto di un parcheggio

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 24 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Analisi di un circuito elettrico
Video: Analisi di un circuito elettrico

Contenuto

La relazione di un parcheggio è una misura che indica il rapporto tra il numero di spazi in uno spazio e le misure dell'edificio associato. Fare questo calcolo è necessario quando si costruisce un parcheggio o si aggiungono posti vacanti a uno esistente. Questo numero aiuta ingegneri e costruttori a pianificare un numero sufficiente di parcheggi per accogliere tutti i veicoli in una struttura pubblica. La pianificazione del parcheggio è anche considerata nelle transazioni commerciali che coinvolgono assicurazioni e prestiti.


indicazioni

La relazione di parcheggio varia in base all'area e alla disposizione locale (Thomas Northcut / Photodisc / Getty Images)
  1. Inserisci la misura dell'intera area dell'edificio o dell'insieme di edifici che utilizzeranno il parcheggio. L'area lorda da affittare è lo spazio totale utilizzato, misurato dalle pareti esterne.

  2. Premere il pulsante di divisione sulla calcolatrice, contrassegnato con il simbolo "/".

  3. Inserire il numero "92,9" e premere il pulsante uguale (=). Ad esempio, se un centro commerciale ha una superficie lorda da affittare di 4650 metri quadrati; dividi 46.450 per 92,9 per raggiungere 500.

  4. Dividere il numero di posti per il numero trovato al punto 3 per trovare la proporzione di parcheggio. Per continuare con l'esempio precedente, supponiamo che ci siano 2.000 posti. Quindi dividi 2.000 per 500 per raggiungere un rapporto di 4. Ciò significa che ci sono 4 posti per ogni 92,9 metri quadrati.


Cosa ti serve

  • calcolatrice