Come allungare la gamba più facilmente dopo una sostituzione completa del ginocchio

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 6 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Come allungare la gamba più facilmente dopo una sostituzione completa del ginocchio - Articoli
Come allungare la gamba più facilmente dopo una sostituzione completa del ginocchio - Articoli

Contenuto

La chirurgia sostitutiva al ginocchio è una decisione importante. Anche se ha il potenziale per migliorare radicalmente la tua vita, sii realista riguardo alla difficoltà di recupero - oltre allo sforzo e al tempo necessario - per tornare a un livello funzionale. Una delle principali sfide del recupero dall'intervento di sostituzione del ginocchio è il ripristino della gamma di movimento. Dovrai lavorare coscientemente che dovrai allungare la gamba dopo la sostituzione totale del ginocchio.


indicazioni

La terapia fisica è essenziale dopo l'intervento chirurgico (Jupiterimages / Creatas / Getty Images)
  1. Inizia con un buon programma di fisioterapia. Non avrai un recupero benefico dopo l'intervento senza il follow-up di un fisioterapista nominato dal tuo chirurgo. Programma prima di lasciare l'ospedale.

  2. Sedetevi sul pavimento con i piedi di fronte a voi, le ginocchia leggermente piegate. Avvolgi un asciugamano attorno alla caviglia della gamba operata e afferra le due estremità del telo, formando una "fascia" attorno alla caviglia. Tenendo il piede a terra, avvicina lentamente il tallone a te stesso il più possibile, centimetro dopo centimetro, quindi rimetti il ​​tallone nella posizione di partenza e ripeti. Fai circa 10 ripetizioni per ogni gamba.


  3. Sempre seduti sul pavimento, far scorrere lentamente il tallone e premere il ginocchio verso il pavimento, allungando il più possibile. Usa l'asciugamano per riportare la gamba nella posizione leggermente piegata. Ripetere circa 10 volte secondo l'esercizio precedente. Cerca di ottenere maggiore flessibilità ad ogni ripetizione.

  4. Il tuo fisioterapista allungherà anche la gamba per aiutare a riguadagnare la gamma di movimenti del ginocchio. Questo è un requisito della terapia e può essere piuttosto doloroso, ma è assolutamente necessario per il processo di recupero. Il tuo fisioterapista è addestrato a sapere esattamente quanto puoi forzare e non ti farà del male, non importa quanto possa sembrare nel tempo.

  5. Utilizzare macchine con pesi come "leg press", estensori, flessori e altri esercizi sotto la supervisione del fisioterapista per rompere il tessuto fibroso dell'articolazione e aumentare la gamma di movimenti. Una volta terminata la fisioterapia, dovresti essere in grado di allungare completamente la gamba, o almeno avvicinarti il ​​più possibile.


suggerimenti

  • Fai sempre la fisioterapia dopo questo intervento. Non otterrai una corretta ripresa senza di essa.

avvertimento

  • Non forzare mai il tuo ginocchio oltre il punto di dolore acuto. Quando fai questi esercizi, ci si aspetta un po 'di dolore, ma se è forte e molto forte, fermati immediatamente.

Cosa ti serve

  • fisioterapia
  • biancheria