Contenuto
Le persone adornano i loro corpi con gioielli e bigiotteria per secoli. Nell'antico Egitto, più di 5.000 anni fa, l'oro era il materiale preferito per creare pezzi con cui le persone si adornavano, come braccialetti, copricapo e collane. Intorno al 1400 aC, in Grecia, l'uso di gioielli era comune, e c'era una grande varietà di perline e pietre usate per fare i pezzi. Creare la tua bigiotteria è un modo per creare pezzi unici e personalizzati.
Puoi creare bellissimi gioielli usando il materiale giusto (Jupiterimages / Polka Dot / Getty Images)
Filo per gioielli
Per realizzare una collana, un braccialetto o un bellissimo paio di orecchini, hai bisogno di qualcosa che trattiene le pietre. Un filo è usato per la bigiotteria, che può essere bronzo, rame, argento o oro. Sono disponibili diversi tipi di dimensioni, relative allo spessore. Secondo il sito web Wig Jig, le dimensioni più comuni sono 16.18 e 20. Se si desidera realizzare un pezzo con perline o perline, è possibile utilizzare un filo 22.
Conti e pietre
Se vuoi creare un gioiello che non abbia solo metallo, gli ornamenti più comuni sono perline o pietre. È in quel momento che puoi usare la tua creatività e divertirti. Usa le tue idee per creare un modello e scegliere i colori. Pietre semipreziose, perline e perline possono essere acquistati presso negozi di artigianato o su internet.
pinze
Le pinze sono un elemento importante in un kit di strumenti per gioielli. Con esso, puoi creare curve e giri nel filo metallico, senza lasciare segni. Esistono diversi tipi di pinze che possono essere utilizzati a seconda del progetto. Le pinze separatore anulare sono utilizzate per fissare pendenti ad anello. Le pinze con punta sono spesso utilizzate per realizzare gioielli perché non segnano il metallo e rendono più facile la manipolazione delle perline.
Pinze da taglio
Le taglierine sono utilizzate per tagliare il filo senza danneggiarlo. Ci sono molti tipi e vari prezzi. Se lavori con una grande quantità di bigiotteria, vale la pena investire in uno strumento di qualità superiore.
mandrino
Alcune perle sono dotate di fori molto piccoli, il che rende difficile l'inserimento del filo. In questi casi, puoi usare un mandrino per aumentare il buco. Prestare attenzione quando si utilizza questo attrezzo in quanto le microsfere potrebbero rompersi o rompersi. Lo stesso vale per le pietre semipreziose.
Punch e pinzette
Come un ago, un punch di bigiotteria aiuta a far passare il filo attraverso le perline e i nodi. Inoltre, può aiutare a annullare un nodo se è necessario modificare qualcosa che ha fatto. Le pinzette sono anche uno strumento importante perché aiutano a raccogliere oggetti, oltre a far passare il filo attraverso piccole perle difficili da tenere.
hardware
Il termine hardware, nel settore della bigiotteria, si riferisce a ganci e fermagli. Ci sono molti tipi tra cui scegliere, come chiusura a gancio, chiusura a moschettone e fermaglio a T. Quando realizzi la tua bigiotteria, pensa all'effetto generale che desideri e scegli il gancio più appropriato. Ad esempio, molti braccialetti hanno dei T-catch.