Contenuto
Incollare la suola di una scarpa può sembrare semplice, ma ci sono alcuni accorgimenti per assicurarsi che le parti rimangano impigliate. Alcuni negozi lo fanno per un importo ragionevole o addirittura gratuitamente se hai acquistato da loro.
Passo 1
Visita il negozio di scarpe più vicino e cerca un kit per la riparazione di scarpe. Kiwi produce un kit che viene fornito con adesivo. Altre buone marche sono Shoe Goo e Gorilla Glue.
Passo 2
Pulisci accuratamente l'area tra la scarpa e la suola. Assicurati che l'area sia molto asciutta, altrimenti la colla non si fisserà.
Passaggio 3
Leggere attentamente le istruzioni prima di utilizzare l'adesivo e applicare solo la quantità di colla consigliata. Copri la parte superiore della suola e la parte inferiore del corpo della scarpa. Non esagerare con la colla, anche se sembra necessario.
Passaggio 4
Lascia asciugare per circa 10 minuti, quindi premi con decisione le due parti. È una buona idea tenerli insieme con una clip a forma di "C", poiché possono staccarsi da soli.
Passaggio 5
Riscalda la colla con un asciugacapelli. Questo servirà anche per la colla sotto la suola, evitando fastidiosi grumi quando si cammina.
Passaggio 6
Lascia asciugare per 24 ore prima di riutilizzare le scarpe per assicurarti che si asciughino completamente e non dovrai incollare di nuovo le parti.