Istruzioni per rotolare un velo indiano

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
Come regolare l’altezza sella | Biomeccanica GCN Italia
Video: Come regolare l’altezza sella | Biomeccanica GCN Italia

Contenuto

In India, alcune donne scelgono di indossare veli sciolti. Sono fatti di cotone o georgette e sono spesso abbastanza decorati. Sebbene questo non sia un requisito religioso o culturale rigoroso, molte donne nel nord dell'India scelgono di indossare veli, o dupattas, in cerimonie religiose. Molte donne sul campo indossano i veli come forma di rispetto per i loro anziani. Oltre all'utilizzo quotidiano, i veli aggiungono un elemento festivo ad eventi come i matrimoni. Molte donne li usano anche come accessori di moda che possono essere arrotolati in vari modi.


indicazioni

Molte spose indiane indossano il velo rosso come segno di celebrazione (Creatas / Creatas / Getty Images)
  1. Metti il ​​velo sopra la testa, mantenendo entrambe le estremità con la stessa altezza su entrambi i lati. Spingere il bordo superiore del velo sulla sommità della testa per rivelare la linea dei capelli e mostrare l'ornamento dei capelli tikka se ne indossi uno. L'ornamento tikka è un gioiello che pende da una parte dei tuoi capelli.

  2. Metti il ​​velo sopra la testa e le spalle per un aspetto più modesto. Metti il ​​velo sulla testa con il bordo vicino alla linea dei tuoi capelli. Tieni le due punte frastagliate con circa 45,7 cm di spazio tra le due estremità. Passa il lato più lungo davanti alle tue spalle e lascia che la punta si stacchi sulla schiena. Se il velo è allentato, fissalo dove i due lati del velo si incontrano, vicino al tuo viso.


  3. Indossa il velo come una sciarpa, una moda che è arrivata alla moda attraverso Bollywood ed è preferita da molte giovani donne. Passa il velo davanti al collo e lascialo cadere sulla schiena o avvolgilo attorno al collo, lasciando che le estremità pendono da un lato all'altro e l'altro nella parte posteriore del corpo. Un'alternativa è posizionare un lato della sciarpa su una spalla e appoggiare l'altra estremità sull'avambraccio opposto. Questo stile, emerso all'inizio del secolo, ricorda il sari ed è particolarmente adatto per i dupattati più lunghi.

suggerimenti

  • Se il velo è troppo largo, attaccalo ai tuoi capelli usando un morsetto su ciascun lato.

Cosa ti serve

  • clip
  • Ornamento per capelli Tikka
  • perno