Come trattare le verruche con bucce di banana

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 13 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte
Video: 10 Modi Per Rimuovere Porri e Verruche Una Volta Per Tutte

Contenuto

Le verruche sono testarde, imbarazzanti e talvolta anche dolorose. Ci sono molti trattamenti commerciali disponibili per il trattamento, che vanno dai kit di crioterapia domestica all'acido salicilico. Questi trattamenti sono costosi e alcuni rendono la verruca ancora più brutta e più evidente. Dimentica i costosi rimedi tradizionali e usa il rimedio casalingo più economico e delicato, la buccia di banana.


indicazioni

Trattare le verruche con bucce di banana
  1. Utilizzare pezzi di buccia di banana fresca ogni giorno sulle aree interessate. Alcune persone raccomandano l'uso di pezzi congelati e scongelati per evitare molte banane, ma l'efficacia della buccia fresca è maggiore.

  2. Taglia un pezzo quadrato di buccia di banana fresca di tre centimetri quadrati. Usa le banane che stanno cambiando da verde a giallo, poiché i loro componenti cicatrizzanti si indeboliscono con l'età. Lavare l'area interessata con sapone e acqua tiepida.

  3. Immergere la verruca in acqua calda per ammorbidire la superficie ruvida. Puoi anche sfregare con una carta vetrata per annullare la superficie della verruca.

  4. Con una benda adesiva, attacca il lato interno della corteccia alla verruca. Lasciare la buccia in posizione per almeno otto ore durante la notte.


  5. Lavare la zona trattata con sapone e acqua calda al mattino. Lascia che la verruca si asciughi e poi metti una benda pulita durante il giorno. Cambialo quando si bagna, poiché il virus che causa le verruche si sviluppa in ambienti umidi.

  6. Rimuovere le parti nere e marroni della verruca danneggiata quotidianamente con un tagliaunghie. Dovresti coprire la radice della verruca con la corteccia per migliorare il trattamento. Dopo tre giorni di trattamento, inizierai a vedere i risultati. La maggior parte delle verruche scompare dopo 14 giorni.

Cosa ti serve

  • Banane immature
  • Adesivi curativi
  • carta vetrata
  • Tagliaunghie