Tracciare una transazione effettuata in MoneyGram

Autore: Charles Brown
Data Della Creazione: 9 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 3 Maggio 2024
Anonim
Apple Pay, il sistema di pagamento universale della Mela
Video: Apple Pay, il sistema di pagamento universale della Mela

Contenuto

MoneyGram offre servizi finanziari ai propri clienti, come carte di credito prepagate, pagamento di fatture, vaglia e trasferimenti di denaro. Quando il cliente utilizza i propri servizi, può scegliere a chi e dove trasferire i soldi. Secondo l'azienda, i clienti di 190 paesi possono utilizzare i loro servizi in 203.000 località. Le transazioni MoneyGram possono essere monitorate per una serie di motivi, tra cui la conferma del pagamento e lo stato del trasferimento.


indicazioni

Verificare che le transazioni MoneyGram siano state completate offre ai consumatori tranquillità (Jupiterimages / Comstock / Getty Images)
  1. Rivedere la ricevuta per l'ordine di pagamento, che è il documento di trasferimento di denaro di MoneyGram. Dettagli importanti come il numero dell'ordine, la data e l'ora della transazione, saranno scritti sulla ricevuta. Troverai il numero della transazione vicino alla data in cui hai inviato il denaro. Annota quel numero e anche l'importo esatto trasferito su un pezzo di carta.

  2. Contatta MoneyGram. Il numero di telefono può essere trovato sulla ricevuta o su internet sul tuo sito web. In Brasile, il numero è 0800 770 6876. Prima di chiamare, devi avere il numero dell'ordine di pagamento e l'importo esatto che hai trasferito. La chiamata potrebbe essere interrotta se non si è in grado di inserire questi dettagli rapidamente.


  3. Inserisci il numero corretto dell'ordine di pagamento e l'importo esatto che hai trasferito, così come appare nel mancino. Assicurati di aver digitato l'importo esatto trasferito all'ultimo centesimo. Potresti non essere in grado di controllare la tua transazione se c'è un piccolo errore in questa parte.

  4. Prendi nota della data in cui hai effettuato il trasferimento. Se sono trascorse due settimane e la persona a cui inviare i soldi non l'ha ancora ricevuta, è possibile optare per un rimborso presentando una scheda di richiesta o semplicemente richiedendo una fotocopia.

suggerimenti

  • Per precauzione, sii pronto a fornire ulteriori informazioni sul trasferimento.

avvertimento

  • Se sei la persona che riceve i soldi, puoi anche verificare con il mittente lo stato del trasferimento. È necessario attendere almeno due o tre settimane per l'elaborazione prima di eseguire la scansione di una transazione MoneyGram. Ricorda che il tempo di elaborazione dipende dalla data di invio del denaro. È necessario contare i giorni successivi alla spedizione.

Cosa ti serve

  • penna
  • carta
  • Numero di ordine di pagamento
  • Ricevuta di ordine di pagamento
  • telefono
  • computer
  • Accesso a internet