Come installare Mozilla Firefox su PS3

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Aprile 2024
Anonim
PS3 Browsers (x2!) Pro Guide
Video: PS3 Browsers (x2!) Pro Guide

Contenuto

La Playstation 3 funziona su un sistema operativo chiamato GameOS, sviluppato da Sony. Al momento, non esiste una versione di Mozilla Firefox creata appositamente per questo sistema. Tuttavia, la PS3 è in grado di eseguire altri sistemi operativi in ​​parallelo a GameOS, una caratteristica che lo rende unico tra la generazione di console per videogiochi. Uno dei sistemi open source più popolari che possono essere installati su PS3 è Linux Yellow Dog. È gratuito ed è progettato per funzionare specificamente su PS3. Yellow Dog viene fornito con Firefox già installato.


indicazioni

Trasforma la tua PS3 in un sistema Linux e goditi il ​​software per questo sistema, come Mozilla Firefox (James Woodson / Digital Vision / Getty Images)
  1. Accendi la PS3 e seleziona il menu "Impostazioni". Fai clic su "Impostazioni di sistema", quindi su "Format Utility" e poi su "Format Hard Disk". Fai clic su "Sì". Ti verrà chiesto quanta memoria vuoi allocare per utilizzare l'altro sistema operativo (Yellow Dog). Riservare la maggior parte del disco: ad esempio, se ha un totale di 350 GB, prenota 300 per il Cane Giallo.

  2. Selezionare l'opzione "Formattazione veloce" e fare clic su "Sì". Attendi fino a quando il disco esegue la formattazione, quindi premi "X" sul controllo per riavviare la PS3.

  3. Scarica il sito Yellow Dog Linux sul sito Web di Yellow Dog. Masterizza un CD di installazione utilizzando i file.


  4. Inserisci il disco nella PS3. Seleziona "Impostazioni", quindi "Impostazioni di sistema", quindi "Installa altro sistema operativo". Confermare il percorso del file denominato "/ps3/otheros/otheros.bld" e premere "X" sul controllo. Al termine dell'installazione, selezionare "Impostazioni", quindi "Impostazioni di sistema", "Sistema predefinito" e "Altro sistema operativo". Ti verrà chiesto se vuoi avviare l'altro sistema operativo. Fai clic su "Sì".

  5. Segui le istruzioni su schermo per avviare, installare e accedere a Yellow Dog. Firefox è incluso come browser predefinito per questo sistema operativo.

suggerimenti

  • Per tornare al sistema GameOS di PS3, digita "ps3-boot-game-os" al prompt di avvio di Yellow Dog. Per riportare la tua PS3 alle impostazioni originali, tieni premuto il pulsante di accensione per cinque secondi. Il Cane Giallo non verrà cancellato, tuttavia, GameOS verrà impostato come sistema operativo predefinito.

Cosa ti serve

  • Computer con masterizzatore CD