Contenuto
- Requisiti per modelli editoriali e passerelle
- Requisiti per i modelli di business
- Modelli di catalogo
- Modelli di fitness
- Requisiti per i modelli di grandi dimensioni
- Localizaçãp
Mentre i criteri per diventare un modello variano a seconda del tipo di lavoro, alcuni standard sono requisiti per tutti. Di solito i modelli devono avere una pelle ben curata, capelli sani e buoni denti. La maggior parte ha anche un fisico tonico.
I modelli Catwalk hanno requisiti molto specifici per altezza e dimensioni
Requisiti per modelli editoriali e passerelle
Modelli editoriali e passerelle di alta moda devono rispettare criteri più rigorosi. Le donne devono essere alte almeno 1,72 m, un corpo magro con fianchi che misurano fino a 89 cm e tra 16 e 26 anni. La maggior parte dei modelli maschili deve essere di almeno 1,80 me un fisico atletico.
Requisiti per i modelli di business
I modelli commerciali possono avere una maggiore variazione in termini di dimensioni, altezza ed età. In genere, il modello si adatta a un certo tipo. Ad esempio, è possibile scalare la nonna, la madre suburbana, un dirigente o un cowboy. Questi modelli vengono visualizzati nelle pubblicità del prodotto nei supporti di stampa e in televisione.
I modelli commerciali appaiono sulla stampa e in televisione
Modelli di catalogo
I modelli di catalogo hanno linee guida più rilassate rispetto ai modelli editoriali. Tuttavia, dovrebbero adattarsi alle dimensioni dei vestiti del campione. Le donne dovrebbero essere alte almeno 1,67 m, mentre gli uomini richiedono 1,76 m. Entrambi dovrebbero avere peso e altezza proporzionati.
Modelli di fitness
Non ci sono requisiti di altezza per entrambi i sessi quando si tratta di modelli di fitness. Tuttavia, le donne devono essere magre e muscolose. Gli uomini dovrebbero anche avere un fisico muscoloso, con una bassa percentuale di grasso.
I modelli di fitness maschili e femminili dovrebbero avere un fisico tonico e muscolosoRequisiti per i modelli di grandi dimensioni
I modelli di grandi dimensioni ("più dimensioni") sono soggetti agli stessi rigidi standard. La differenza è che dovrebbero essere più grandi, indossando tra 38 e 48. La maggior parte indossare tra 40 e 44. Dovrebbero essere almeno 1,72 m e la loro altezza e peso dovrebbero essere proporzionali; più basso è il modello, più piccolo dovrebbe essere la dimensione che indossa.
Localizaçãp
I modelli, soprattutto editoriali e di grandi dimensioni, sono generalmente richiesti per vivere vicino a una città dove ci sono molte aziende legate alla moda. Vivere negli Stati Uniti, ad esempio, l'ideale è vivere a New York, Chicago, Los Angeles o Miami.