Come tagliare le ali di un'anatra

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 15 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Novembre 2024
Anonim
Come tagliare le ali di un'anatra - Salute
Come tagliare le ali di un'anatra - Salute

Contenuto

Molti proprietari di anatre da compagnia amano liberare i loro animali per nutrirsi e nuotare liberamente, ma non vogliono rischiare che volino via o in aree non sicure. Questo può essere evitato tagliando le ali dell'animale. che devono essere tagliati solo una volta all'anno, in autunno, quando le piume sono già completamente cresciute. Durante l'estate, l'uccello rilascerà le sue piume di volo da solo.

Passo 1

Porta l'uccello in un luogo calmo e tranquillo, libero da distrazioni. Questo ti aiuterà a rilassarti e ridurre al minimo la tua ansia.

Passo 2

Metti l'uccellino sul dorso e se l'anatra non è abituata a farsi tagliare le ali, avvolgila in un asciugamano, lasciando la testa e il collo scoperti. Rimuovere un'ala dall'interno dell'asciugamano ed estenderla completamente, tenendola delicatamente per l'osso del polso.


Passaggio 3

Controlla le piume insanguinate. Queste piume sono di colore rosato alla base e talvolta ai vasi sanguigni visibili. Le piume di sangue sono ancora in fase di sviluppo, non sono vuote e possono causare dolore se tagliate, quindi non tagliare mai durante il processo.

Passaggio 4

Taglia dieci pennarelli primari con un paio di forbici affilate. Inizia dall'esterno dell'ala e taglia solo una piuma alla volta. Lascia almeno il 25% di ogni penalità.

Passaggio 5

Rilascia l'uccello nel suo habitat e non preoccuparti di tagliare le altre piume, poiché questo processo è già sufficiente per impedirgli di volare e garantisce meno stress all'animale.