Come costruire una casa su un pendio

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Luglio 2024
Anonim
Terrain Editing Tools Part 2 - Live Home 3D for Mac Tutorials
Video: Terrain Editing Tools Part 2 - Live Home 3D for Mac Tutorials

Contenuto

Costruire su una collina si basa sulla creazione di una fondazione piatta e stabile, scavata sul pendio o sostenuta sopra il livello del terreno, su cui può essere costruita la casa. Costruire su un lotto inclinato può essere molto più costoso e richiedere molto più tempo rispetto a un lotto piatto.


indicazioni

Costruire su una collina si basa sulla creazione di una base piatta e stabile (Linda W.)
  1. Verifica con il tuo comune quali sono le regole di pianificazione e i codici di costruzione del tuo lotto. Nelle aree densamente popolate, ci sono solitamente restrizioni sullo sviluppo di lotti inclinati che limitano le dimensioni e la forma della vostra casa.

  2. Verificare con le società di servizi locali per la disponibilità di acqua, gas ed elettricità per il proprio lotto. Se la collina non aveva edifici in passato, anche nelle grandi città alcune utilità potrebbero non essere state installate.

  3. Ottieni il rapporto di terra con un ingegnere geotecnico. Condurrà indagini sul terreno in diversi punti del lotto per valutare la sua stabilità e composizione.

  4. Assumi un ingegnere strutturale per progettare il tuo sistema di fondazione e la struttura. Determina la dimensione e il tipo di fondazione di cui avrai bisogno in base al progetto della tua casa e al rapporto sul suolo.


  5. Lavora con un appaltatore o un costruttore che ha esperienza nel campo dei lotti. Strutture di questo tipo di lotto di solito includono muri di sostegno che richiedono lo scavo della terra o pali sepolti e casse. Avere più soldi e tempo per il tuo progetto di costruzione confrontandolo con un progetto su un lotto piatto.