Come realizzare un coprimaterasso

Autore: Alice Brown
Data Della Creazione: 2 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
cucire lenzuolo con angoli in due modi diversi - tutorial di cucito pratico e facile
Video: cucire lenzuolo con angoli in due modi diversi - tutorial di cucito pratico e facile

Contenuto

I coprimaterassi ti terranno lontano dallo sporco e prolungheranno la tua vita. Un altro buon motivo per avere un coprimaterasso sul letto è fornire più calore. Durante il freddo, è molto più piacevole rilassarsi in un letto caldo che battere il mento su un materasso duro e freddo.

Passo 1

Misura le dimensioni del letto e taglia un vecchio lenzuolo, lana o flanella di quella misura. Più strati hai, più morbido e confortevole sarà il materasso. Se vuoi aggiungere questi strati, avrai bisogno di una macchina per cucirli insieme.

Passo 2

Su una superficie piana, posiziona il primo strato di tessuto, ogni strato viene posizionato solo dopo aver levigato le rughe. Spilla i bordi esterni e, facendo un punto grande con la macchina da cucire, cuci tutti gli strati insieme. Continua a cucire i fili verticalmente e orizzontalmente con la macchina. Ciò impedirà la separazione degli strati. Il numero di linee dipenderà dalle dimensioni del coprimaterasso, ma tre di esse, ciascuna dall'alto verso il basso e da un lato all'altro, dovrebbero essere sufficienti.


Passaggio 3

Usa l'elastico per fissare la fodera al materasso. I morsetti per materasso si trovano nei negozi e sono un'ampia fascia elastica con morsetti per fissare la fodera. Puoi facilmente crearne uno tuo usando un elastico lungo 2,5 cm. Misura di nuovo 30,5 cm da ogni angolo. Questo darà un totale di otto misurazioni. Quindi tagliare quattro strisce di elastico. La lunghezza sarà determinata dallo spessore del materasso. Avrai bisogno di una vestibilità comoda. Cuci ogni fascia elastica in ogni angolo usando la macchina da cucire o fai a mano.

Passaggio 4

Passa l'elastico sotto ogni angolo del materasso e avrai una nuova fodera per questo.