Come fare una protesta pacifica

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 22 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 4 Maggio 2024
Anonim
Il Dramma della BielloRussia
Video: Il Dramma della BielloRussia

Contenuto

La Costituzione federale garantisce ai brasiliani il diritto di riunirsi e protestare pacificamente. Dimostrazioni pacifiche includono pubblico, marce, veglie e teatro di strada. Per una maratona di successo, è necessario trasmettere un messaggio convincente e comprensibile, riunire un numero impressionante di persone e assicurarsi che i media locali coprano il tuo evento.


indicazioni

Bottoni che illustrano le questioni sociali possono aiutare a promuovere la solidarietà tra i manifestanti (Hemera Technologies / Photos.com / Getty Images)
  1. Assicurati che la causa per cui protesti valga lo sforzo. C'è una grande differenza tra lottare per una giusta causa e semplicemente essere un istigatore.

  2. Conosci i tuoi limiti e i tuoi diritti. Sii responsabile e fai la tua ricerca. Luoghi diversi possono avere procedure diverse su ciò che è legale protestare. L'autorizzazione può essere richiesta nel tuo municipio, ad esempio. Se questo è il caso, assicurati di portarlo il giorno della manifestazione.

  3. Formare coloro che prendono parte alla dimostrazione sulla natura della nonviolenza e la necessità di non impegnarsi in confronti verbali o fisici con gli altri.


  4. Definisci il tuo messaggio. Come la pubblicità, dovrebbe essere succinta e facile da leggere e capire. Alcuni esempi familiari sono "Niente sangue per olio" o "No, non lo faremo!". Se il tuo motto è troppo complicato, perderai il tuo pubblico.

  5. Distribuisci un comunicato stampa ben scritto. Il tuo messaggio e la tua presentazione sono importanti quanto il contenuto. Deve essere presentato in modo ordinato, con un buon controllo ortografico e fattuale. Invialo ai media appropriati prima dell'evento.

    Inoltre, sviluppa un sito web. Ciò non solo legittima la loro causa, ma fornisce anche una fonte di informazioni molto tempo dopo la fine della protesta fisica.

  6. Inizia la protesta intorno a una data significativa. Se si tratta della politica di un'azienda, ad esempio, la si fa quando c'è una riunione programmata. Fondamentalmente, programmati in modo che l'evento abbia il massimo impatto possibile.


  7. Assicurati che tutti gli interessati siano d'accordo con la causa e con i mezzi per portare avanti la protesta. Solo alcune "mele marce" nascoste nella loro manifestazione pacifica per trasformarla in una rissa. Puoi evitarlo se tutti partecipano per scopi pacifici.

  8. Contatta la polizia. Ciò aumenterà la loro legittimità e contribuirà a ridurre possibili equivoci. Saranno tenuti a proteggere il loro diritto di protestare.