Contenuto
Le porte per auto si disallineano naturalmente dopo anni di utilizzo. Piccole regolazioni possono essere fatte usando una scimmia, una chiave inglese e un buon occhio per livellare la superficie. Se la porta della tua auto è stata danneggiata dalla collisione, o altrimenti è totalmente priva di allineamento, controlla con un professionista prima di eseguire qualsiasi riparazione a casa.
indicazioni
Ad ogni impostazione, assicurati che la tua porta si apra e si chiuda (porta auto d'argento e immagine presa da Christopher Dodge da Fotolia.com)-
Apri la porta Metti la tua scimmia sotto la porta. Posiziona il cuneo di legno sopra il martinetto. Ciò impedirà alla scimmia di rovinare la vernice, come descritto da James Duffy in "I-Car Professional Automative Collision Repair".
-
Sollevare il blocco di legno per sostenere il peso della porta mentre lo si allenta per effettuare le regolazioni necessarie.
-
Allentare i bulloni della porta con la chiave. Girali, o il meno possibile per effettuare le regolazioni.
-
Sposta lo sportello verso l'alto o verso il basso, a seconda dell'allineamento richiesto. Stringere i bulloni dopo ogni regolazione. Apri e chiudi la porta per assicurarti che non sia legata o legata.
-
Ripetere i passaggi 3 e 4 fino a raggiungere l'adattamento desiderato.
-
Controllare i perni del grilletto per una migliore apertura e una migliore chiusura della porta. Sono pezzi di metallo con quattro angoli che permettono alla porta di chiudersi vicino alla macchina. Si trova sul fermo di chiusura della porta.
-
Allentare i perni del grilletto e muoverli leggermente su e giù. Spostali verso l'alto se la porta è fuori allineamento o se desideri rimanere in basso e viceversa.
-
Stringere i perni alla cerniera e accertarsi che la chiusura e l'apertura siano allineate correttamente.
avvertimento
- Non allentare i bulloni più di mezzo giro o la porta potrebbe cadere in modo imprevisto durante la riparazione.
Cosa ti serve
- Scimmia meccanica
- Zeppa di legno
- Chiave che fissa i bulloni della porta
- Cacciavite che si adatta ai perni del grilletto