Come realizzare scarpe da giornale riciclate

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 21 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
27 CREAZIONI CHE PUOI FARE IN SOLI 5 MINUTI
Video: 27 CREAZIONI CHE PUOI FARE IN SOLI 5 MINUTI

Contenuto

Il giornale di ieri è la calzatura di oggi. La conservazione e la capacità di fare qualcosa di economico nell'eleganza sono una delle grandi tendenze del movimento "verde", specialmente nel settore della moda. Usare gli scarti di giornale è un modo efficace per riutilizzare un oggetto di uso comune per illuminare i caminetti come qualcosa di nuovo in un armadio. Raccogli i vecchi giornali e trasformali in calzature da giornale riciclate in pochi passi.


indicazioni

Trasforma un paio di vecchie scarpe da balletto in eleganti scarpe da giornale o crea un paio di pantofole con pochi suggerimenti e in pochi passaggi (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Scarpe da giornale e da ballo riciclate

  1. Tagliare piccoli pezzi di giornale in strisce da 2,5 cm a 5 cm. Più piccolo è il rettangolo, meglio è, considerando che impedirà alla carta di incresparsi.

  2. Metti la colla bianca su una delle scarpe da ballo e appoggia un pezzo di giornale. Infila un sottile strato di colla sulla carta. Di solito è meglio lisciare il foglio con le dita.

  3. Continuare a incollare e sovrapporre strisce di giornale fino a coprire completamente la superficie della calzatura. Ripeti il ​​processo sull'altro.

  4. Lascia asciugare le scarpe. Quindi, passare qualche altro strato di colla e sentire la texture mentre si asciuga, per assicurarsi che la superficie della calzatura non assomigli ad un giornale.


  5. Dipingi la suola della scarpa con un colore vivace, come il rosso, usando la vernice acrilica. Lascia asciugare.

    Calzature per bambini

  1. Avvolgere saldamente ciascun foglio di giornale e incollarli insieme per mantenere la forma. Appiattire i tubi formati strisce larghe 2,5 cm.

  2. Piegare circa 5 cm dalla punta di una striscia di giornale e avvolgere saldamente il resto sulla parte piegata. Incolla un'altra striscia sulla punta del primo e segui questo schema fino a formare un uovo con metà delle dimensioni del piede per il quale stai realizzando le scarpe.

  3. Avvolgere una cinghia attorno al telaio ovale e incollarla, rafforzando la suola del sandalo. Continua a arrotolare e incollare il resto delle strisce di giornale da 2,5 cm fino a quando non è abbastanza grande da coprire la pianta del piede della persona a cui sono destinate le calzature. Incollare saldamente l'area del sandalo.


  4. Attaccare le due estremità di un foglio di giornale da 2,5 cm nelle due aperture alla base del sandalo per realizzare una cinghia. Regolarlo alle dimensioni del piede, tagliare le punte e incollarlo.

  5. Finisci il sandalo tracciando il formato da riviste colorate o pagine di giornali. Incolla le forme sulla parte superiore e sui lati.

Cosa ti serve

  • giornale
  • Colla bianca
  • Vecchie scarpe da balletto
  • forbici
  • Vernice acrilica
  • righello
  • Nastro adesivo
  • Colla gialla