Tipi di arbusti spinosi

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 4 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
Piante da siepe a crescita veloce
Video: Piante da siepe a crescita veloce

Contenuto

Le spine sono ramoscelli modificati o steli coperti con punte affilate. Arbusti spinosi possono essere decidui o perenni e raggiungere da 30 cm a 6 m di altezza. Questo tipo di arbusto ha una lunga storia come recinzioni di protezione. Agricoltori e giardinieri usano queste piante per tenere gli animali lontani dalle piantagioni. Alcune persone li piantano vicino alle finestre o intorno alle case per tenere fuori i ladri.


Le spine crescono su molti tipi di cespugli di rose (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

lampone

Il lampone (Rubus neveus) è un membro della famiglia delle Rosacee. Il nativo dell'Asia meridionale raggiunge una larghezza di 3 me un'altezza di 5 m. Ha steli verdi flessibili, ricoperti di punte a forma di uncino. Le foglie da 10 cm a 20 cm hanno spine lungo la sua superficie inferiore. Questo arbusto produce frutti dolci che diventano viola scuro quando maturano. Si sviluppa bene su suoli ben drenati e necessita di potature stagionali.

Rosa "Fiera Bianca"

La Rosa ausca "Fair Bianca" è un arbusto duro, caduco e perenne. Raggiunge altezze da 90 cm a 1 m con 60 cm di larghezza. Il gambo di questo rosaio è stretto con spine acuminate. Dalla primavera all'estate, la fiera Bianca produce rose bianche inglesi grandi e belle. I fiori doppi hanno la forma di un piattino e un forte profumo. Hanno un valore ornamentale nei giardini e nei marciapiedi.


mora

La mora (Rubus enslenii) è un arbusto perenne legnoso della famiglia delle Rosacee. Questo nativo del Texas si sviluppa in vari tipi di terreno e si trova lungo strade, recinti e boschi. È un arbusto a stelo basso ricoperto di spine. Le sue spine rivolte all'indietro sono associate a una setola rossa appuntita. Le foglie pelose sono a forma di stella con il bordo seghettato ei frutti hanno un diametro di circa 2 cm. Produce fiori bianchi in tarda primavera e all'inizio dell'estate.

biancospino

Il biancospino (Crataegus douglasii) è un arbusto indigeno, spinoso, deciduo proveniente dal nord e nord America occidentale. Questo arbusto compatto raggiunge i 9 m di altezza, classificandoli come piccoli alberi. Le foglie lunghe hanno da 2 cm a 10 cm, sono semplici, con disposizione alternata e forma ovale. La corteccia di biancospino ha un aspetto fine e squamoso. I rami hanno un colore bruno-rossastro e spine piccole e dure. Produce frutti commestibili viola scuro e fiori bianchi con centro verde.