Cos'è il Bio-Oil?

Autore: Judy Howell
Data Della Creazione: 25 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Cos'è il Bio-Oil? - Articoli
Cos'è il Bio-Oil? - Articoli

Contenuto

Bio-Oil è un prodotto per la cura della pelle specializzato sviluppato da Dieter Beier. Formulato con una miscela di vitamine e oli vegetali, aiuta a idratare e migliorare la consistenza e l'aspetto di cicatrici, smagliature e tonalità della pelle non uniformi. Bio-Oil è ipoallergenico, non causa o promuove l'acne ed è sicuro per l'uso su pelli sensibili. Un idratante intenso, il prodotto può essere utilizzato come parte di un regime di assistenza quotidiana per viso e corpo.


Pelle esposta senza cicatrici e smagliature (Adyna)

storia

Bio-Oil è stato formulato dallo scienziato cosmetico tedesco Dieter Beier che ha iniziato la sua ricerca sui prodotti per la cura della pelle a base di olio a Union-Swiss nel 1970. Dopo aver studiato l'olio e come è l'ambiente ideale per conservare le vitamine e conservare il suo potere, ha sviluppato il concetto di Bio-Oil. Successivamente, Beier scoprì che aggiungendo PurCellin Oil alla sua formula, vi era una notevole riduzione dello spessore degli oli, dandogli così le proprietà di una crema per la pelle. La formula Bio-Oil fu completata nel 1986 e messa a disposizione del pubblico nel 1987.

funzione

Bio-Oil tratta cicatrici nuove e vecchie, smagliature, imperfezioni, tonalità della pelle irregolari e pelle disidratata e invecchiata. Il prodotto deve essere applicato massaggiando delicatamente l'area interessata con un movimento circolare con le dita due volte al giorno fino a completo assorbimento.


orario

Bio-Oil consiglia di utilizzare il prodotto per un minimo di tre mesi per ottenere i migliori risultati. Le cicatrici più vecchie trarranno beneficio dall'uso ripetuto, ma è più probabile che le cicatrici recenti migliorino. Bio-Oil idrata la pelle e spesso i risultati possono essere visti in poche settimane.

benefici

Il Bio-Oil assicura idratazione e plastificazione della pelle, causando un aspetto più liscio su tutti i tipi di cicatrici. È anche molto efficace nell'aiutare ad aumentare l'elasticità naturale della pelle, che aiuta a prevenire nuovi punti e rughe.

ingredienti

Gli ingredienti principali di Bio-Oil sono: vitamina A, vitamina E, olio di calendula, olio di lavanda, olio di rosmarino, olio di camomilla e olio PurCellin. Bio-Oil contiene anche paraffina liquida, triisononanoina, cetearil etilxanoato, isopropil miristato, retinolo palmitato, tocoferolo acetato, olio di fiore Anthemis nobilis, olio di lavanda, olio di foglie di rosmarino, estratto di fiori Calendula officinalis, olio semi di girasole, olio di soia, BHT, bisabololo, parfum, amil cinnamal, benzil salicilato, citronellolo, cumarina, eugenolo, geraniolo, idrossicitronelal, idrossiisoesil 3-cicloesano carbossaldeide, limonene, linalolo, alfa-isometilione e CI 26100.


cura

Leggere attentamente tutti gli imballaggi e le etichette prima dell'uso. Bio-Oil è solo per uso esterno; non ingerire o utilizzare questo prodotto su pelle irritata o ferite aperte. Tenere Bio-Oil fuori dalla portata dei bambini e interrompere immediatamente l'uso in caso di irritazione della pelle.