Trattamenti per mughetto - Articoli

Consiglia, 2019

Scelta Del Redattore

Trattamenti per mughetto

Il rospo è un'infezione fungina della bocca causata da Candida albicans. È caratterizzato da una crescita eccessiva del fungo lungo il rivestimento della bocca di una persona, che normalmente provoca la formazione di lesioni all'interno della guancia e della lingua. È più comune di quanto si pensi trovare questa condizione nei neonati e nei bambini, così come negli anziani o chiunque abbia problemi nel loro sistema immunitario, poiché nessuno è immune al mughetto. Può svilupparsi in quasi tutti. Se tu o tuo figlio avete il mughetto, sappiate che ci sono un certo numero di trattamenti disponibili per questa condizione.

Bocca normale, senza mughetto (Thinkstock / Comstock / Getty Images)

yogurt

A volte il mughetto (o mughetto orale) non richiede cure mediche e potresti trovare un miglioramento nelle tue condizioni con la semplice introduzione di yogurt nella dieta. Le colture attive presenti nello yogurt possono aiutare a "ripristinare l'equilibrio naturale dei batteri" nella bocca, secondo la Mayo Clinic.

acidophilus

Quando si soffre di mughetto, è possibile completare la dieta con una sostanza chiamata acidophilus al fine di migliorare la condizione. Questo integratore non ha bisogno di ricetta ed è molto simile allo yogurt: aiuterà anche a ripristinare l'equilibrio batterico all'interno della bocca, che può trattare efficacemente la crescita eccessiva del fungo Candida albicans. Acidophilus è disponibile per l'acquisto dalla maggior parte dei negozi di alimenti naturali.

Farmaci antifungini

Un altro trattamento comune per la candidosi orale comporta una prescrizione per un farmaco antifungino. Di solito, il medico ti chiederà di provare a trattare l'infezione fungina con metodi più naturali, con yogurt e acidofilo, ad esempio, prima di prescrivere un farmaco antifungino. Questo tipo di sostanza uccide alla fine il fungo Candida albicans.

Collutorio antifungoso

Invece di prescrivere una compressa da prendere ogni giorno, il medico può raccomandare un collutorio anti-fungine. Questa forma di trattamento funziona in modo molto simile al tablet, ad eccezione delle modalità di somministrazione: masticherete la soluzione antifungina una volta al giorno per aiutare a guarire le lesioni associate e infine a uccidere il fungo che cresce nella vostra bocca.

Amfotericina B

Quando altre forme di trattamento non possono trattare il mughetto, il medico può prendere in considerazione il trattamento con amfotericina B. Questo farmaco è particolarmente utile quando il fungo diventa resistente ad altre forme di medicina, come compresse antifungine o collutori.


Categorie Popolari

Top