Come fare un cane smettere di piangere e piangere

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 25 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Maggio 2024
Anonim
Come far smettere di piangere il CANE 🐶💦 (Cause e soluzioni)
Video: Come far smettere di piangere il CANE 🐶💦 (Cause e soluzioni)

Contenuto

I cani sono animali meravigliosi e avere uno può essere una grande opzione divertente. Essere proprietario di un animale domestico richiede lavoro, tuttavia, oltre a fornire assistenza alimentare e veterinaria, sarai responsabile dell'addestramento del tuo cane nei comandi di base e nelle aspettative comportamentali. Questa può essere una vera sfida poiché c'è un grande divario comunicativo tra te e lui. Un comportamento comune che molti proprietari di case vogliono sistemare nei propri cani è l'ululato e il pianto.


indicazioni

Piango e mi lamento (BananaStock / BananaStock / Getty Images)

    Come fare un cane smettere di piangere e piangere

  1. Porta il tuo cane dal veterinario per escludere qualsiasi causa medica per il tuo lamento e pianto. I cani non possono verbalizzare ciò che è sbagliato in loro, quindi troveranno modi alternativi di comunicare. A volte cambiano il loro comportamento, e in altri possono vocalizzare il loro disagio urlante. L'ultima cosa che vuoi fare è cercare di impedire al tuo cane di piangere quando sente dolore. Il veterinario ti darà la tua approvazione prima di provare a risolvere questo problema.

  2. Cerca di identificare un modello quando mostra il comportamento. Potresti essere sorpreso di trovare una tendenza per le azioni del tuo cane. Ad esempio, potrebbe piangere per dire che ha fame o ha bisogno di andare in bagno. Usa un pad e una penna e scrivi ciò che accade prima e dopo che il tuo cane inizia a piangere e lamentarsi. Fai queste note per circa una settimana in modo da avere abbastanza informazioni da analizzare.


  3. Esamina le note che hai fatto per vedere se riesci a trovare uno schema nel comportamento del tuo cane. Ad esempio, osserva la tua tipica reazione al suo pianto. Quando fai il bagno con cura, giochi e porti, lo nutri o lo porti a fare una passeggiata ogni volta che piange o geme, probabilmente lo farà per attirare la sua attenzione, e rinforzerai questo comportamento . Se vince e grida ogni volta che fa una doccia o ha bisogno di prendere una medicina, e questo lo fa fermare perché il suo piagnisteo lo disturba, gli stai insegnando a usare quel comportamento come una via di fuga. Fai del tuo meglio per cercare di trovare una relazione tra il suo lamento e la conseguente conseguenza.

  4. Se piange per la tua attenzione, fagli imparare il comportamento di sostituzione. Se il motivo è che tu giochi con lui, ignora il pianto. Aspetta finché non è tranquillo. Rafforza la tua calma con uno spuntino e poi gioca. Puoi persino usare un clicker per aiutarti ad allenarti a comportarti in modo più calmo. Insegnagli a essere calmo e tranquillo, innesca il clicker quando obbedisce e poi lo ricompensa. Imparerà presto che vale la pena restare calmi.


  5. Ignora le grida del cane se le sta usando per sfuggire a un'attività. Segui ciò che devi fare e ricompensalo con delizie quando è tranquillo.

suggerimenti

  • Forse il comportamento del cane aumenterà un po 'prima di scomparire, ma se si mantiene la coerenza, il problema deve essere risolto.

Cosa ti serve

  • Servizi veterinari
  • Dressage Clicker
  • snack