Come creare il proprio amplificatore per bassi

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 17 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Giugno 2024
Anonim
Amplificatore fai da te 360W a soli 90€ | Un mostro
Video: Amplificatore fai da te 360W a soli 90€ | Un mostro

Contenuto

Puoi creare il tuo amplificatore in modo da personalizzare il tuo suono. Questo metodo non solo ti consentirà di provare diversi diffusori e amplificatori, ma ti farà risparmiare anche sull'acquisto dei bassi amplificatori pre-fabbricati nei negozi di musica online e negli oggetti usati. Con un po 'di conoscenza sul lavoro con il legno e su come maneggiare alcuni strumenti, puoi creare il tuo amplificatore per basso che sarà perfettamente adatto alle tue esigenze, sia esso grande o piccolo.


indicazioni

Gli amplificatori personalizzati possono aiutarti a scoprire il tuo suono (Immagine per basso elettrico di JMS da Fotolia.com)
  1. Taglia il legno al tuo amplificatore per basso. Un altoparlante da 15 pollici con un tweeter ad alta frequenza è una buona impostazione per un amplificatore per basso portatile in quanto può coprire molto bene gli alti e bassi senza utilizzare subwoofer multipli. Tagliare il dietro in una misura di 63,5 cm per 45,7 cm, i lati di 45,7 cm per 63,5 cm e le parti superiore e inferiore di 45,7 cm.

  2. Tagliare la parte anteriore, che terrà l'altoparlante da 15 pollici e il tweeter a 45,7 pollici quadrati. Crea il foro dell'altoparlante da 15 pollici disegnando un cerchio del diametro di 15 pollici. Praticare un foro abbastanza grande all'interno del cerchio per accogliere una lama da taglio di tipo tico e tagliare l'interno della pista.


  3. Posiziona il tweeter su un lato della parte superiore del legno, rivolto in avanti, e disegna intorno alla parte anteriore esterna di esso. Praticare un foro e tagliare il buco nel tweeter dopo il colpo, ma ottenendo circa un centimetro di distanza per lasciare abbastanza legno per essere in grado di avvitare tutto in posizione.

  4. Attaccare i lati, superiore e inferiore alla parte posteriore. Utilizzare la colla, aspettarsi di asciugare e inchiodare per rafforzare il telaio del cartone. Vuoi che il tuo armadietto sia abbastanza robusto da essere usato per molti anni. Riempire eventuali spazi vuoti visibili con adesivo epossidico, se necessario. Questo subwoofer deve essere costruito e sigillato per impedire la fuoriuscita dell'aria.

  5. Avvita l'altoparlante sia sul davanti che sul tweeter. Assicurarsi che siano collegati prima di avvitarli in modo permanente. Attacca la parte anteriore dell'altoparlante all'armadio che hai costruito finora.


  6. Avvitare le guide del telaio nell'area aperta sopra l'altoparlante. Questo ti permetterà di aggiungere un amplificatore da usare con i tuoi altoparlanti. Far scorrere una testina dell'amplificatore nello spazio previsto e collegare i cavi degli altoparlanti alle uscite sul retro dell'amplificatore.

Cosa ti serve

  • Compensato o MDF
  • unghie
  • Colla per legno
  • sega
  • seghe da traforo
  • relatori
  • amplificatore