AndroGel e la crescita muscolare

Autore: Robert White
Data Della Creazione: 2 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 2 Maggio 2024
Anonim
Tudo sobre Androgel
Video: Tudo sobre Androgel

Contenuto

AndroGel è un farmaco topico che contiene testosterone, prescritto dai medici nel trattamento dell'ipogonadismo. Non è indicato per pazienti con determinate patologie preesistenti e il suo utilizzo può provocare effetti collaterali dannosi.

Identificazione

AndroGel è un medicinale che contiene l'1% di testosterone in una soluzione transdermica. Il testosterone è un ormone steroideo naturale che ha effetti anabolici (costruzione dei tessuti) e androgeni (mascolinizzanti). Aumenta la massa muscolare e promuove la densità ossea, produce sperma e, negli adolescenti maschi, stimola lo sviluppo di caratteristiche maschili, come i peli del viso e una voce più spessa.

Gli utenti devono applicare Androgel sulla pelle in dosi di 5 g, 7 go 10 ge, nell'arco di 24 ore, la pelle assorbirà circa il 10% del testosterone applicato.


Indicazioni

Secondo il sito web di informazioni farmaceutiche Rxlist.com, i medici possono prescrivere Androgel per i pazienti con ipogonadismo, una condizione che non producono abbastanza testosterone naturale. L'ipogonadismo può derivare da diversi fattori come: una condizione congenita (come la sindrome di Klinefelter), chemioterapia, lesioni ipotalamiche o ipofisarie, malattie (come il diabete o l'epatite) o il risultato del processo di invecchiamento. Quando i medici prescrivono Androgel per il trattamento della carenza di testosterone a causa dell'invecchiamento, il trattamento viene indicato come terapia ormonale sostitutiva.

Il sito web Rxlist.com elenca la dose raccomandata di Androgel di 5 g, somministrata una volta al giorno sulla pelle pulita e asciutta.

Benefici

La Cleveland Clinic riferisce che i pazienti con deficit di testosterone possono soffrire di una varietà di condizioni fisiologiche che includono perdita di massa muscolare e aumento del grasso, ridotta densità ossea, lieve anemia e disfunzione erettile. Quelli con bassi livelli di testosterone possono anche sperimentare disturbi della libido, depressione, ridotta funzione cognitiva e diminuzione della salute mentale e un senso di benessere.


La terapia ormonale sostitutiva utilizzando Androgel mira ad alleviare o invertire questi effetti negativi del basso livello di testosterone.

Uso illegale

Poiché è esogeno (prodotto esternamente), il testosterone può stimolare la crescita muscolare e il sito web bodybuilding.com riporta che atleti e bodybuilder utilizzano prodotti contenenti testosterone per promuovere l'aumento di massa muscolare. Nel frattempo, Bodybuilding.com segnala che gli utenti illeciti assumono tra 500 mg e 1000 mg di testosterone iniettabile a settimana, il che richiede dosi multiple di Andogel. In un forum su Testosterone Nation Magazine, hanno affermato che Androgel sarebbe diventato inefficace per questo scopo, poiché richiederebbe all'utente di applicare quattro volte la dose giornaliera raccomandata. Anche così, gli utenti di questo sito hanno sottolineato che questo dosaggio raddoppierebbe solo la produzione naturale del corpo e non produrrebbe più effetti anabolici (crescita muscolare).

Avvertenze

La Federal Food and Drug Administration ha classificato il testosterone come una categoria di gravidanza rispetto ai farmaci, il che significa che è noto per causare difetti alla nascita. Poiché Androgel contiene testosterone, le donne in gravidanza o che stanno cercando di concepire non dovrebbero usare questo prodotto.


Inoltre, poiché il testosterone ingrandisce la prostata, gli uomini con cancro in quella regione non dovrebbero assumere Androgel. Drugs.com raccomanda che tutti i pazienti con una storia di malattie cardiache o diabete, o quelli che assumono anticoagulanti o fluidificanti del sangue, dovrebbero consultare un medico prima di usare Androgel.

Pericoli

Poiché il testosterone può alterare i livelli di colesterolo nel sangue, i prodotti contenenti questo ormone possono causare arteriosclerosi, problemi di coagulazione, ictus, insufficienza cardiaca o malattia coronarica. Il testosterone influisce anche sui livelli del fegato e causa l'epatite peliosi, una condizione a volte fatale che causa la formazione di cisti nel sangue nel fegato e / o nella milza.

Il testosterone di Androgel può esercitare effetti mascolinizzanti e causare effetti collaterali come aumento dei peli del viso e del corpo, una voce più spessa, acne, pelle grassa, libido alterata e disfunzione erettile. Le donne che assumono Androgel possono subire l'interruzione del ciclo mestruale e l'allargamento del clitoride, mentre gli uomini possono sviluppare il seno maschile (chiamato ginecomastia).