Vertigini causati dalla pressione intraoculare

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 28 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Dicembre 2024
Anonim
Vertigini e Disturbi dell’Equilibrio: ogni tipologia di vertigine ha il suo trattamento
Video: Vertigini e Disturbi dell’Equilibrio: ogni tipologia di vertigine ha il suo trattamento

Contenuto

Le vertigini causate dalla pressione intraoculare possono essere il risultato di un certo fattore in una serie di condizioni. Può essere difficile per il medico diagnosticare e la condizione può richiedere test approfonditi.


L'occhio umano (Immagine di Flickr.com, per gentile concessione di Anita Martinz)

carattere

Il capogiro è una condizione che si riferisce al senso di equilibrio del corpo. La persona che soffre di vertigini può perdere l'equilibrio e può anche provare nausea o debolezza.

considerazioni

Le vertigini causate dalla pressione intraoculare possono essere causate da un tumore cerebrale che preme sul nervo ottico, il glaucoma, la pressione del seno, il restringimento delle arterie attaccate all'occhio, l'occlusione dell'arteria carotide, l'ipertensione o l'emicrania. Vertigini causati da pressione negli occhi è un sintomo o condizione e non una malattia stessa. Può essere un segnale di avvertimento per un problema che sta per accadere. Può anche essere un sintomo di un AIT (attacco ischemico transitorio).


prova

Le vertigini sperimentali causate dalla pressione intraoculare dovrebbero essere testate il più presto possibile per determinare la causa. Un medico ordinerà di solito una TC, una risonanza magnetica, un'ecografia o un EEG dalle arterie carotidi per escludere tumori, masse, occlusione delle arterie del cervello o occlusione delle arterie carotidi. La risonanza magnetica aiuta anche a diagnosticare la presenza di danni cerebrali o gravi infiammazioni del seno. Un oftalmologo può ordinare l'esame della vista per determinare se un glaucoma o un'altra malattia dell'occhio è la causa del problema.

Identificazione dei fattori

La persona che soffre di vertigini causata dalla pressione intraoculare dovrebbe tenere un diario che descrive gli episodi. Questo diario dovrebbe contenere il momento in cui si è verificato l'episodio, che cosa stava facendo il soggetto al momento dell'evento, la durata dell'episodio e altri sintomi come nausea e perdita della vista. Questa informazione è importante per il medico nella diagnosi e nel trattamento della malattia.


trattamento

Il trattamento per le vertigini causate dalla pressione intraoculare dipende dalla diagnosi. Occlusione di arterie nel cervello o arterie carotidi spesso richiede un intervento chirurgico. I tumori devono essere rimossi o sradicati con farmaci e radiazioni. L'infezione o l'infiammazione nel seno può richiedere l'uso di antibiotici e decongestionanti. Il trattamento per il glaucoma o altre malattie dell'occhio richiede farmaci o interventi chirurgici.