Contenuto
Le vendite possono essere un affare difficile da ottenere, ma può anche essere estremamente redditizio. Essere preparati per un colloquio è essenziale. Se hai dichiarato sul tuo curriculum di essere un venditore fiducioso e di essere in ritardo e di rimanere legato nella fase dell'intervista, puoi dire addio al tuo opportunità di vendita. Fortunatamente, esiste una struttura abbastanza comune per le interviste dei venditori, che ti consente di preparare in anticipo risposte e storie argute.
Le interviste possono essere stressanti, ma cercare di rimanere fiduciosi e rilassati. (immagine di mani d'affari da vb_photo da Fotolia.com)
Vendi questa penna ...
Questa richiesta può sembrare un po 'cliché, ma è ancora comunemente usata nelle interviste ai venditori e nelle sessioni di formazione. L'oggetto in questione potrebbe non essere nemmeno una penna, ma qualunque cosa sia, ha la ragione per metterti al centro dell'attenzione. Ciò richiede iniziativa e creatività per pensare ai buoni punti che possono essere utilizzati per vendere anche l'oggetto più banale. Se fai una domanda come questa, il tuo metodo migliore sarà quello di rilassarti e divertirti con la tua risposta.
Raggiungere gli obiettivi
Che esperienza hai nel lavorare con gli obiettivi? A tale riguardo, il datore di lavoro potrebbe cercarti per comunicarti che sei motivato e fiducioso nel lavorare con loro e che hai la possibilità di raggiungerli. Se hai una certa esperienza con gli obiettivi, allora lasciati ispirare da ciò. Non deve essere in un luogo di vendita. Puoi avere obiettivi o obiettivi in molte professioni, anche nell'istruzione. Dettagli l'esperienza che hai e commenta come ti è piaciuto lavorare con gli obiettivi, qualcosa come "Mi piace motivare me stesso e andare oltre" o "Mi piace la pressione di un ambiente guidato dall'obiettivo".
Servizio clienti
Sei mai andato oltre un cliente? Anche se la buona vendita è un aspetto del lavoro nelle vendite, non dimenticare l'altro lato della medaglia.I datori di lavoro vorranno sapere quali sono le competenze dei clienti: sentirai il reclamo o l'interrogatorio di un cliente o di un acquirente e dimostrerai comprensione e rispetto? Lavoreresti per trovare la migliore soluzione possibile al tuo problema? La posizione del venditore di solito richiede competenze di assistenza clienti e dovrai risolvere qualsiasi problema e mantenere il cliente soddisfatto.
Gestire le obiezioni
Che esperienza hai nel trattare le obiezioni? Questa domanda ti richiede di essere ispirato dalla tua esperienza. È meglio avere un paio di esempi preparati su come hai superato un'obiezione specifica e aver vinto con successo un cliente convincendolo a investire in quel particolare prodotto o servizio. Spiega come stabilirai un'esigenza e gestirai obiezioni specifiche come "Non posso permettermelo" o "Non ho tempo".
carattere
Quali sono alcune delle qualità chiave che ritieni che un venditore debba possedere? Questa è una domanda abbastanza semplice, soprattutto se hai pensato attentamente a ciò che il datore di lavoro sta cercando prima di andare al colloquio. Se ti è stata assegnata una descrizione del lavoro, cerca un profilo specifico in quanto potrebbe darti qualche utile indicazione su ciò che ti aspetti dai venditori della società. Le qualità generali possono includere fiducia, abilità personali, auto-motivazione e capacità organizzative.