Funziona dietro le quinte di una sfilata di moda

Autore: Morris Wright
Data Della Creazione: 2 Aprile 2021
Data Di Aggiornamento: 24 Aprile 2024
Anonim
Il backstage di una sfilata di Alta Moda by REA Academy
Video: Il backstage di una sfilata di Alta Moda by REA Academy

Contenuto

Lo sviluppo di un piano di risorse umane per il backstage di una sfilata garantisce che ogni dettaglio, grande e piccolo, sia completato con successo. Una sfilata di moda è un centro di attività, con modelli, designer, stilisti, volontari, personale e personale di supporto che attraversa i corridoi. Le sfilate di moda più famose sono realizzate nei poli della moda di Parigi, New York e Milano: organizzare una sfilata di moda nella tua città è un modo ideale per promuovere i designer locali.


Scegli una persona elegante per essere il portavoce della tua sfilata di moda (Photos.com/Photos.com/Getty Images)

Capelli e trucco

Parrucchieri e truccatori impreziosiscono i modelli prima della sfilata. Il team di parrucchieri fa in modo che ogni modello abbia un capello che lo rende stupefacente e anche che ogni acconciatura sia conforme alla visione dello stilista dell'evento. I tecnici del make-up forniscono supporto per il trucco in passerella coordinando il trucco con la visione artistica del team creativo.

Assistenti di costumi e moda

Gli assistenti di guardaroba preparano i vestiti per i modelli. Inoltre assicurano che tutto, dagli accessori agli abiti, sia correttamente assemblato e pronto per i modelli prima di entrare in passerella. Passare, orlare e spruzzare i vestiti sono altre responsabilità degli assistenti in costume. I designer supervisionano i costumisti e sono responsabili dello stile e della direzione artistica dello spettacolo.Gli stilisti trovano abbigliamento e lavorano con i designer per sviluppare il focus della sfilata.


assistenti

Gli assistenti svolgono tutti i tipi di funzioni dietro le quinte di una sfilata di moda. Assegna alcuni assistenti a ciascuna squadra, come capelli, trucco, abbigliamento, media e volontari. Offri loro telefoni cellulari, cercapersone e walkie-talkie in modo che possano comunicare con te e tra loro. Gli assistenti possono risolvere problemi dell'ultimo minuto e cercare materiali dentro e fuori.

Gestione dei media

I membri della stampa vorranno avere accesso a modelle e VIP durante le sfilate di moda, assegnando dipendenti e volontari per agire come un team di media che svolge un ruolo chiave. Idealmente, queste persone dovrebbero avere esperienza nelle pubbliche relazioni o nella comunicazione e avere forti capacità organizzative. La gestione dei supporti è una carta che richiede molta velocità e qualsiasi addetto stampa deve essere adeguatamente attrezzato con efficaci kit di stampa e strumenti di marketing.