Come riparare una leva analogica su un controller PS3

Autore: Carl Weaver
Data Della Creazione: 2 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 9 Maggio 2024
Anonim
Joystick impazzito?! Ecco come ripararlo!!
Video: Joystick impazzito?! Ecco come ripararlo!!

Contenuto

Il videogioco PlayStation 3 di Sony è controllato dal controller brevettato DualShock 3, che utilizza il Bluetooth e ha diversi pulsanti frontali e due leve analogiche. Poiché queste leve vengono utilizzate più spesso per controllare i personaggi sullo schermo, tendono a subire una maggiore usura. Se una delle leve analogiche non funziona correttamente, potresti essere in grado di ripararla. Poiché le leve analogiche sono permanentemente collegate alla scheda madre DualShock 3, sarà necessario sostituire l'intera scheda. Il più grande ostacolo sarà ottenere una nuova scheda madre. Se riesci a trovarne uno, hai solo bisogno di un cacciavite Phillips per riparare il controller.

Passo 1

Acquista una scheda madre DualShock 3. Sfortunatamente, Sony non vende queste schede madri, nemmeno alle officine. Potresti essere in grado di acquistare un DualShock 3 difettoso su eBay per rimuovere la scheda madre da esso. Questi controlli difettosi spesso hanno solo danni estetici e batterie difettose. In caso di dubbio, chiedi al venditore se la scheda madre funziona. In questo stato, questi controlli di solito possono essere trovati per circa R $ 45.


Passo 2

Assicurati che la batteria del DualShock 3 sia completamente scarica. Lasciare il controllo fino a quando la batteria è scarica. L'apertura del controllo con una batteria carica può creare il rischio di scosse elettriche.

Passaggio 3

Posizionare il controller a faccia in giù. Utilizzare un cacciavite Phillips per rimuovere le cinque viti sul coperchio posteriore.

Passaggio 4

Sollevare il bordo inferiore del coperchio posteriore e spingerlo delicatamente in avanti finché non è libero dai pulsanti inferiori. Usa poca forza e fai movimenti lenti per evitare che i pulsanti si rompano. Quando si rilascia il coperchio posteriore dei pulsanti, rimuoverlo dal controllo.

Passaggio 5

Sollevare la batteria dalla scheda madre e scollegare il cavo.

Passaggio 6

Rimuovi la singola vite Phillips che fissa la scheda madre al coperchio anteriore del DualShock 3.

Passaggio 7

Far scorrere con attenzione la serie di pulsanti sul lato destro fuori dal coperchio anteriore. Rimuovere il gruppo pulsante "R1". Non rimuovere il pulsante "R2". Ripeti il ​​processo per il set di pulsanti a sinistra.


Passaggio 8

Individuare i motori di vibrazione nell'area inferiore del coperchio anteriore del controllo. Rimuovere il motore sul lato destro. Ripeti il ​​processo per il motore sinistro. I motori sono saldati sulla scheda madre; non tirare ancora i cavi. Rimuovere i motori dai supporti.

Passaggio 9

Estrarre la scheda madre dal coperchio anteriore per rimuoverla. La piastra di input del pulsante è collegata alla scheda madre.

Passaggio 10

Spingere i motori a vibrazione fuori dalle loro scanalature sulla piastra di ingresso. Sollevare la scheda di input per rimuoverla dalla scheda madre.

Passaggio 11

Ripeti i passaggi precedenti con il DualShock 3 acquistato.

Passaggio 12

Rimuovi la scheda madre dal DualShock 3 acquistato. Collegaci la vecchia scheda di input. Riassemblare il vecchio controllo seguendo l'ordine inverso delle fasi di smontaggio. Collega DualShock 3 alla PlayStation 3 e carica completamente la batteria. Accendere il sistema e testare il controllo riparato.