Come calcolare le percentuali di vendita

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Luglio 2024
Anonim
Come CALCOLARE il PREZZO di RICARICO dei tuoi PRODOTTI in PERCENTUALE | Scuola Ecommerce
Video: Come CALCOLARE il PREZZO di RICARICO dei tuoi PRODOTTI in PERCENTUALE | Scuola Ecommerce

Contenuto

Le strategie di vendita hanno un valore cruciale nel successo di un punto vendita. Le percentuali di vendita devono soddisfare gli obiettivi aziendali, assicurare profitto e allo stesso tempo incorporare valore e creare fiducia. Una volta calcolato, le percentuali di vendita fanno parte dei programmi pubblicitari in un processo continuo di monitoraggio e adeguamento alle condizioni aziendali. Le forti competizioni, i margini di profitto ridotti, l'aumento dei costi e il confronto dei prodotti richiedono ai venditori di essere attenti al prezzo e di calcolare correttamente le percentuali.


indicazioni

Il calcolo delle percentuali di vendita è la chiave per ottimizzare la redditività. (Immagine simbolo argento smussato di PaulPaladin da Fotolia.com)

    Calcola la percentuale del margine di profitto lordo

  1. Valutare l'equazione per determinare il margine lordo e acquisire informazioni contabili. Il margine lordo è indicato in percentuale, calcolato dividendo la rivendita netta (rivendita lorda - costo degli articoli venduti) per le vendite totali della rivendita.

  2. Inserisci i tuoi numeri nell'equazione. Se le vendite nette per l'ultimo trimestre sono $ 100.000,00 e il costo dei tuoi articoli venduti è $ 40.000,00 l'equazione sarà (100.000 - 40.000) / 100.000.

  3. Esegui il calcolo e converti il ​​risultato in percentuale moltiplicandolo per 100. Utilizzando l'esempio sopra riportato ottieni un profitto lordo pari allo 0,6 o al 60%.


    Calcola l'aumento percentuale

  1. Valutare l'equazione utilizzando il margine lordo noto. Se conosci già il margine lordo, applica l'aumento percentuale di quel margine. Le equazioni generali che utilizzano questo metodo di margine per ottenere un aumento percentuale sono il costo all'ingrosso / (1-margine) / 100 per determinare l'ammontare di denaro dall'aumento e il prezzo di vendita - prezzo all'ingrosso / prezzo all'ingrosso per determinare la percentuale di aumento.

  2. Inserisci i numeri e completa la prima equazione. Se è necessario applicare un margine lordo del 60% e il prezzo all'ingrosso dell'articolo è di $ 4,00, l'equazione sarà: 4 / (1 - 0,6) / 100 o 4 / (0,4 / 100). Eseguire i calcoli e aggiungere l'aumento all'elemento per raggiungere il prezzo di rivendita. L'aumento per questo articolo è di $ 10,00 e, quindi, il prezzo di rivendita è di $ 14,00.


  3. Inserire i numeri e determinare la percentuale di aumento. Utilizzando l'esempio sopra, il prezzo di rivendita è $ 14,00, il costo all'ingrosso è $ 4,00; quindi, l'equazione diventa 14-4 / 4 - 2,5 o 250%.

    Calcolo percentuale di sconto

  1. Valutare l'equazione per determinare una percentuale di sconto. Questa equazione è presentata come prezzo scontato / rivendita moltiplicato per cento al cento per cento.

  2. Metti i numeri nell'equazione. Se l'importo dello sconto è $ 3,00 e il prezzo di rivendita dell'articolo è $ 14,00, l'equazione è la seguente: (3/14) x100.

  3. Termina i calcoli per arrivare alla percentuale di sconto. Ad esempio ottieni il 21%.

suggerimenti

  • Generalmente, le aziende calcolano il margine lordo per analizzare la rivendita totale. Il margine lordo è la percentuale di ogni reale che il commercio guadagna dalla vendita.
  • L'aumento e il margine non sono la stessa cosa. Questo può essere fonte di confusione perché entrambi funzionano con percentuali. Utilizzare il margine per determinare il prezzo di rivendita ti darà maggiori profitti ed è un'idea migliore. Ad esempio, se la tua azienda richiede un margine di profitto del 25% e utilizzi quel numero per determinare l'aumento, avrai un calo degli obiettivi di profitto, poiché un aumento del 25% produce un margine percentuale lordo solo del 20% .
  • È inoltre possibile determinare un prezzo di vendita se si conosce già la percentuale di sconto che si desidera utilizzare. In questo caso, l'equazione è (percentuale sconto / 100) volte il prezzo di vendita originale. Se lo sconto è del 15% e il prezzo è di $ 18,00, l'equazione è (0,15 / 100) x18 che equivale a uno sconto di R $ 2,70. Il prezzo di vendita dell'articolo sarebbe di $ 15.30.

Cosa ti serve

  • calcolatrice
  • Vendite nette
  • Costo degli articoli venduti
  • Costo dell'articolo all'ingrosso