Cure per l'anidrosi equina

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 21 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Cure per l'anidrosi equina - Salute
Cure per l'anidrosi equina - Salute

Contenuto

L'anidrosi è una malattia che colpisce la sudorazione del cavallo, prevenendola totalmente o parzialmente, e può anche portare ad una serie di problemi di salute, come lo stress causato dal caldo eccessivo. Sebbene non esista una cura ufficiale, una varietà di trattamenti è stata suggerita e testata nel corso degli anni e ha diversi gradi di successo. L'obiettivo di questi trattamenti è mantenere la malattia controllata e l'animale il più sano possibile.

Trattamenti fisici

L'anidrosi è più comune nei climi caldi e umidi e gli animali possono trarre vantaggio dal passaggio a un clima più freddo.

Poiché spostare l'animale non è una soluzione molto realistica, mantenere il cavallo all'ombra e con più vento possibile è un'alternativa più praticabile. Inoltre, l'uso di ventilatori a vapore o irrigatori può ridurre il disagio nei mesi più caldi dell'anno.


Uno AC

One AC è un integratore creato appositamente per il trattamento dell'anidrosi, anche se l'etichetta sottolinea che non è una cura definitiva per la malattia. La teoria alla base del farmaco è che l'anidrosi è causata da uno squilibrio nel livello di dopamina e contiene niacina, piridossina HCI e pantotenato di calcio. Tuttavia, secondo gli studi condotti dall'Università della Florida, One AC si è dimostrato efficace nell'alleviare i sintomi dell'anidrosi.

Prespirazione

Prespirade è una miscela di erbe sviluppata per "regolare la produzione di fluidi corporei", detta anche sudore, al fine di "aiutare ad abbassare la temperatura corporea dell'animale e ripristinare l'equilibrio interno" dei cavalli affetti da anidrosi. Questa mediazione contiene magnolia, forsizia e lonicera.

Agopuntura

Il veterinario Tom Ahern ha condotto un caso di studio che ha valutato il risultato dell'utilizzo dell'agopuntura per il trattamento dell'anidrosi. In alcuni animali, il metodo ha portato a miglioramenti, ma i dati non erano abbastanza conclusivi per dimostrare la sua efficacia.


Altri trattamenti

Ci sono una serie di voci su farmaci aneddotici, usati per combattere l'anidrosi, che sono stati sviluppati dagli amanti dei cavalli. In un articolo per una rivista di settore (Thoroughbred Times), l'autrice Cynthia Fairlane parla dell'aggiunta di chicchi di caffè o birra alla dieta degli animali come possibile trattamento. Tuttavia, si dice che il sale di marca "Lite" possa aumentare la produzione di sudore.