Come far ingrassare un pugile

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
LA DIETA DI UN PUGILE PROFESSIONISTA | Mattia Faraoni
Video: LA DIETA DI UN PUGILE PROFESSIONISTA | Mattia Faraoni

Contenuto

Un cane sano e di peso normale sembra magro con una piega addominale se visto di lato, ha una leggera forma a clessidra se visto dall'alto e le sue costole possono essere sentite, ma ovviamente non viste. Se il tuo pugile è sottopeso, il primo passo che dovresti fare è visitare un veterinario per assicurarti che il tuo sottopeso non sia causato da parassiti interni o qualsiasi altro tipo di lesione o malattia. Dopo che il tuo cane ha fatto analizzare la sua salute, dovrai lavorare per aumentare il suo peso a un intervallo sano per la sua età e razza.

Passo 1

Decidi un obiettivo di peso per il tuo cane. Il peso medio di un pugile maschio adulto va da 30 a 36 kg e da 24 a 30 kg per una femmina. Un veterinario può aiutarti a determinare un obiettivo di peso più preciso in base all'età, alla taglia e al livello di attività del tuo cane.


Passo 2

Scegli un cibo per cani di alta qualità. Alimenti di qualità inferiore possono essere più difficili da digerire per il cane e spesso creano più rifiuti. Vale la pena spendere soldi extra per un alimento altamente nutriente, poiché aiuterà il cane ad aumentare di peso più velocemente ea mantenere una buona salute per tutta la vita.

Passaggio 3

Aggiungi dal 20 al 50% di mangime in più alla ciotola del tuo cane rispetto a quanto faresti normalmente. Potrebbe non mangiare tutto il cibo in una volta, ma la maggior parte dei cani torna a mangiare più tardi e finisce con tutto il cibo nella ciotola prima del prossimo pasto. Loda il tuo cane quando mangia tutto il cibo; sarà incoraggiato a finire sempre tutto nella sua ciotola.

Passaggio 4

Prepara porzioni di polpette, in quanto sono dolcetti ipercalorici e aiutano a nutrire i cani salvati e malnutriti per aumentare di peso. Sono essenzialmente polpette che contengono avena, germe di grano, melassa e tuorli d'uovo. Puoi fare grandi porzioni e congelarle in sacchetti di plastica, scongelandole a poco a poco per nutrire il tuo boxer ogni giorno.


Passaggio 5

Chiedi a un veterinario consigli per specifici integratori nutrizionali che ritiene utili per il tuo pugile. Finché conosce il tuo cane e comprende le sue condizioni e problemi di salute individuali, potrebbe essere in grado di darti ulteriori suggerimenti che lo aiuteranno a rendere il tuo animale domestico un peso sano.