Come realizzare un bracciale prajied fatto a mano

Autore: Sharon Miller
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Novembre 2024
Anonim
Come realizzare un bracciale prajied fatto a mano - Vita
Come realizzare un bracciale prajied fatto a mano - Vita

Contenuto

La Muay thai non è solo una forma di arte marziale creata in Thailandia, ma ha anche antiche credenze religiose, magia e superstizione legate alla filosofia alla base delle truffe delle arti marziali. Una delle influenze religiose che ancora esiste nel muay thai è l'uso del bracciale prajied. Questi bracciali furono benedetti dai sacerdoti per dare loro protezione e poteri magici che chi li indossava avrebbe dovuto essere in grado di usare mentre eseguiva i suoi colpi. Oggi è possibile creare e utilizzare una fascia da braccio Prajied, indipendentemente dal fatto che si creda o meno nella magia che sta dietro al suo uso originale.

Passo 1

Taglia sei pezzi di cavo lungo 1 metro. Puoi usare un solo colore o una combinazione di colori. Rosso e verde o rosso e giallo sono combinazioni popolari.

Passo 2

Disporre le corde in linea con le estremità insieme. Raggruppa tutti i cavi insieme. A 13 cm dall'estremità, fare un cappio con le corde e tirare l'estremità più lunga all'interno dell'asola per fare un semplice nodo che tiene insieme le corde.


Passaggio 3

Lega un elastico attorno al nodo e poi posiziona l'elastico attorno a una manopola in modo da poter mantenere le corde stabili durante l'intrecciatura.

Passaggio 4

Dividi le corde a metà, con tre fili su ciascun lato. Da un lato, crea una treccia regolare, curvando i fili esterni su quello interno. Intrecciare fino a quando rimangono 13 cm di fili sciolti. Ripeti dall'altra parte.

Passaggio 5

Lega insieme le due trecce usando lo stesso nodo di prima. Sgancia le trecce dalla porta. Fai una curva con le trecce in modo che i due nodi si tocchino.

Passaggio 6

Prendi un lato dei fili sciolti e piega 8 cm all'indietro nella direzione della treccia. Usa l'estremità di queste corde per girare, afferrando le due estremità e facendo altri due giri. Tirare le estremità dei fili piegati attraverso il centro degli anelli e quindi tirare le due estremità strettamente insieme. Lascia le estremità libere.